Juventus-Torino, escluso a sorpresa: è out per scelta tecnica

Con grande sorpresa, tra i convocati per il derby tra Juventus e Torino non figura uno dei protagonisti più attesi.

Oggi, sabato 7 ottobre, di pomeriggio alle ore 18 andrà in scena il tanto atteso derby della Mole tra Juventus e Torino, valido per l’ottava giornata della Serie A 2023-24. All’appuntamento più atteso del calcio piemontese, però, entrambe le squadre arriveranno con importanti assenze tra le proprie fila.

Lato bianconero, non sono una novità quelle di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, entrambi out per infortunio come già annunciato in settimana. Al loro posto, Massimiliano Allegri dovrà fare affidamento su Moise Kean e Arkadiusz Milik. Invece, sorprende una particolare mancanza nella lista dei convocati granata, non a causa di problemi fisici, bensì per semplice scelta tecnica di Ivan Juric.

Torino, Radonjic non convocato per scelta tecnica: la lista di Juric per il derby

Alla stracittadina torinese, non ci sarà Nemanja Radonjic. Ieri nella conferenza stampa della vigilia, l’allenatore granata aveva preannunciato che “non sarebbe stata la sua partita”. Tutti si sarebbero dunque aspettati una semplice panchina per il fantasista serbo. Eppure, contro ogni pronostico, Ivan Juric ha deciso infine di lasciarlo a casa. Una scelta assolutamente inaspettata dato il valore tecnico del giocatore, il quale avrebbe potuto creare non pochi problemi alla retroguardia bianconera.

Juve-Torino, Radonjic non convocatoJuve-Torino, Radonjic out per scelta tecnica – LaPresse – SpazioJ.it

L’ex Marsiglia ha già dimostrato ampiamente di poter essere decisivo in ben due occasioni in questo avvio di campionato. Entrato a gara in corso nel terzo turno di campionato contro il Genoa, il trequartista ha trovato il gol decisivo per la vittoria del Toro per 1-0 allo scadere del recupero del secondo tempo. Stesso esito nella gara successiva, in trasferta contro la Salernitana: nel 3-0 finale, il serbo ha contribuito addirittura con una doppietta. In tale occasione, solo il VAR gli ha impedito di siglare la terza rete e portarsi il pallone a casa. Rimane pur vero che ci sia stato un calo di rendimento nelle successive prestazioni e che il n°10 granata non sia neanche nuovo a screzi con il suo allenatore.

A seguire, le liste complete dei giocatori convocati dagli allenatori delle due squadre per il derby della Mole.

JUVENTUS:

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin

Difensori: Bremer, Gatti, Danilo, Huijsen, Rugani, Cambiaso

Centrocampisti: Locatelli, Kostic, McKennie, Iling-Junior, Miretti, Fagioli, Weah, Rabiot, Nicolussi Caviglia

Attaccanti: Milik, Yildiz, Kean

TORINO:

Portieri:Gemello, Milinkovic-Savic, Popa

Difensori:N’Guessan, Rodriguez, Sazonov, Schuurs, Zima

Centrocampisti:Antolini, Bellanova, Gineitis, Ilic, Lazaro, Linetty, Ricci, Tameze, Vojvoda

Attaccanti:Karamoh, Pellegri, Sanabria, Seck, Vlasic, Zapata

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()