L’ex Milan snobba la Juventus: tifosi inviperiti, sentenza chiarissima

È ancora presto per lanciare i pronostici su come finirà il campionato? Probabilmente si, ma c’è già chi dice la sua. E ‘mette al bando’ la Juventus di Allegri.

Sono solo 7 le giornate sino ad ora giocate di questo campionato di Serie A. Poche le sorprese clamorose e tante, invece, le conferme, che hanno fatto subito partire le scommesse su come finirà questa stagione.

Che l’Inter potesse iniziare col piede giusto, infatti, lo si poteva intuire sin da subito: dopo la delusione nella notte della finale di Champions League, l’obiettivo era quello di rafforzarsi e tornare subito ai vertici. Come se quella parentesi non ci fosse stata o non avesse voluto scalfire gli equilibri. E i ragazzi di Simone Inzaghi stanno brillantemente dimostrando di farcela, non senza qualche piccolo, momentaneo passo falso.

E se parliamo di squadre storicamente al vertice del massimo Campionato italiano, non possiamo non menzionare ‘la regina europea’ d’Italia: il Milan. In campionato sta convincendo, anche se forse meno di quanto ci si sarebbe aspettati. In Champions League, stasera un importantissimo scontro con il Borussia Dortmund potrebbe riscattare l’insufficiente prestazione contro il Newcastle nell’avvio di competizione.

Chi resta dei massimi club italiani, se non la Juventus. Una squadra che ha dovuto faticare nello scorso campionato e che quest’anno potrà – e dovrà – puntare solo su questa competizione. L’esclusione dalle coppe europee è stata una doccia gelida a cui i ragazzi di Massimiliano Allegri hanno dovuto reagire. E lo hanno fatto, ma non senza qualche sbavatura di troppo che, ancora oggi, non convince del tutto tifosi e appassionati.

Il giudizio anti-Juventus dell’ex rossonero

Tra i tanti ex giocatori che da subito hanno lanciato pronostici ed indiscrezioni, ce n’è uno, ex Milan, che ha fatto discutere i tifosi della Juventus. Si tratta del commento di Serginho, ex centrocampista rossonero che a Tuttosport si è sbilanciato sulla sua vecchia squadra – e non solo.

L'ex Milan snobba la Juventus: tifosi inviperiti, sentenza chiarissima
Federico Chiesa -(ANSA)- SpazioJ.it

Alla domanda se il Milan possa vincere campionato e Champions, o anche una sola delle due competizioni a disposizione, il brasiliano ha risposto così: “In Serie A i Rossoneri se la giocano contro Inter e Napoli, mentre in Europa vedo il Milan dietro rispetto a squadre come Real e City. Di certo qui non è il favorito per la vittoria finale”, le sue parole.

Un commento che forse non è neppure piaciuto molto ai fan rossoneri, vista la chiosa finale. Ma ad essere rimasti indispettiti più di tutti ci hanno pensato i tifosi della Vecchia Signora, stizziti dalla mancata menzione della propria squadra come possibile rivale – e vincitrice – dello Scudetto 2023/2024.

Parole a cui i bianconeri, di certo, sperano di poter presto rispondere sul campo. Specie in vista del match di San Siro proprio contro il Milan in programma il 22 Ottobre.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()