Juventus, recupero in extremis: il presidente è ottimista

Sabato, alle ore 18:00, si affronteranno Juventus e Torino, nel Derby della Mole: il presidente è ottimista per il recupero

L’ottava giornata di Serie A, che concluderà questo secondo giro e lascerà spazio alla pausa per le nazionali, che vedrà protagonista anche l’Italia, vedrà affrontarsi sul campo le due squadre torinesi, Juventus e Torino appunto. I bianconeri arrivano alla sfida con 14 punti in classifica, in quarta posizione a pari merito con Napoli e Fiorentina; i granata sono in decima posizione, a -5 dalla Juventus.

Sino a qui, la Juventus ha totalizzato 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, quella dolorosa contro il Sassuolo. Un inizio di Campionato che può solo che far immaginare che la Juventus è in cerca di quella continuità mancata nelle ultime 2-3 stagioni, complice anche le vicende extra campo che hanno colpito la società lo scorso anno.

La partita tra Juventus e Torino rappresenta uno degli scontri più antichi della storia: il cosiddetto Derby della Mole sabato arriverà alla sua 207° volta, e sarà una sfida affascinante come sempre. I bianconeri, infatti, cercheranno i 3 punti per non perdere la scia dalla vetta della classifica e non farsi superare da quelle sotto; i granata proveranno a fare lo sgambetto agli eterni rivali, portando a casa la terza vittoria in Campionato.

Juventus-Torino, situazione infortuni: il presidente fa chiarezza

Giocare un derby è sempre il desiderio di ogni ragazzino, soprattutto quando cresci con la maglia che fin da ragazzino hai addosso; giocare un derby è sempre un’emozione particolare, che ti spinge a portare in alto i colori della tua squadra nella città.

Nonostante le due squadre non siano impegnate a livello europeo e siamo solo all’inizio del Campionato, entrambi gli allenatori dovranno rinunciare ad alcuni dei loro giocatori, causa infortunio. A dover fare di più i conti con la questione infortuni è sicuramente il Torino, che dopo aver perso Buongiorno contro la Lazio per un infortunio muscolare, ora deve fare i conti con un nuovo problema fisico di un difensore Sazonov.

Sazonov presente al derby
Sazonov infortunio LaPresse spaziojuve.it

Il difensore centrale, subentrato proprio a Buongiorno nella partita contro i biancocelesti, è sceso in campo titolare contro l’Hellas Verona ma è uscito poco prima della mezz’ora dopo aver rimediato un pestone al piede destro. Tanto dolore per il classe 2002, che è uscito in lacrime.

Ora per il Torino è piena emergenza in difesa, e la squadra granata spera di recuperare il suo difensore prima di sabato; Cairo, il Presidente del Torino, ha voluto far chiarezza sulla situazione, provando a rassicurare i propri tifosi. Queste le sue parole all’evento ‘Pallone granata‘:

Sazanov non ha fratture,sta facendo bicicletta e piscina, il piede si sta sgonfiando e sta meglio. Speriamo di recuperarlo per la Juventus.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()