Superlega, arriva il comunicato UFFICIALE della UEFA: i dettagli

Novità importanti sul fronte Superlega giungono direttamente dall’UEFA. È arrivato il comunicato ufficiale, l’annuncio a sorpresa

Nella giornata di ieri era rimbalzata l’idea di una possibile Superlega creata direttamente dalla UEFA. L’indiscrezione è arrivata dalla Spagna, El Pais e Marca le fonti principali, rimbalzando poi in tutto il mondo. Sembra che Ceferin starebbe pensando all’idea di lanciare questo nuovo format a partire dal 2027.

Si attende un riscontro ufficiale da parte della UEFA per capire la veridicità della notizia. La risposta non ha tardato ad arrivare. C’è il comunicato ufficiale. Annuncio a sorpresa per quanto riguarda il nuovo format della Superlega. Si farà o no?

Superlega sì o no? Il comunicato ufficiale dell’UEFA

Sembrerebbe che Aleksander Ceferin, presidente UEFA, sia d’accordo con l’Eca (associazione dei club europei) di Al-Khelafi per iniziare una rivoluzione nel calcio europeo. Super League, Europa League e Aspirant League formate da 18 squadre per ciascuna divisione con retrocessioni e promozioni varie al suo interno.

Superlega, arriva il comunicato UFFICIALE della UEFA: i dettagli
Comunicato ufficiale da parte della UEFA sulla Superlega, i dettagli – LAPRESSE – spazioj.it

La Champions League finirebbe nel dimenticatoio. Il nuovo format della Champions potrebbe vedere la luce a partire dalla prossima stagione e durerà un triennio. Questa nuova Superlega partirebbe così dal 2027-28, come nuovo format per il calcio internazionale europeo.

Ci sarebbero novità importanti riguardanti la questione. L’UEFA si sarebbe finalmente espressa. Le ultime indiscrezioni sembrerebbero essere state smentite. Il possibile progetto in corso non sarebbe mai stato pensato e le notizie circolate nelle ultime ore sarebbero solamente tantissime fake news senza alcun fondamento.

“La UEFA non sta lavorando a nessun nuovo progetto del genere. L’opposizione della UEFA verso qualsiasi tipo di cosiddetta Superlega è ben documentata e le voci che suggeriscono qualcosa di diverso sono del tutto infondate“.Con questo comunicato sembrerebbe chiusa la questione riguardante il progetto.

Il progetto Superlega nacque qualche anno fa, in pieno periodo COVID, da un’idea di Andrea Agnelli ed alcuni grandi presidenti del calcio (squadre come Barcellona, Real Madrid, ecc.). L’idea è stata abolita in meno di 24h e l’UEFA ha prontamente condannato ogni tipo di competizione europea all’infuori di quelle create dalla suddetta.

La notizia rimbalzata nelle ultime ore aveva colto impreparati tutti gli amanti del calcio. Da sempre Ceferin si è detto contrario ad un’idea del genere ed è parso alquanto strano che lui stesso la proponesse. Infatti così non è stato, la UEFA ha prontamente smentito la questione e la notizia è stata bollata come infondata e falsa. Problema nuovamente risolto.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()