Arek Milik: il ‘colosso su ruote’ guidato dalla punta polacca

Arkadiusz Milik, che sorpresa! L’auto di proprietà dell’attaccante polacco ha lasciato completamente di stucco tutto il tifo targato Juventus.

L’arrivo di Arkadiusz Milik in quel di Torino ha rappresentato una vera e propria rinascita per l’attaccante polacco. Dopo l’agrodolce avventura di Napoli, causa due gravi infortuni ed un finale di percorso macchiato da alcune incomprensioni con la società, e l’altalenante parentesi di Marsiglia, nessun supporter bianconero si sarebbe aspettato un simil rendimento da parte della punta in casa Juventus. E invece, all’ombra della Mole, Milik ha dimostrato a tutto il mondo del calcio italiano di essere ancora in grado di giocare ad alti livelli, sostituendo alla perfezione un Vlahovic non al top e decidendo molte partite alquanto chiuse, anche grazie alla sua abilità sui calci piazzati.

Preciso e dinamico, dunque, il Milik assaporato alla Juventus, caratteristiche comuni anche all’auto di proprietà del bomber polacco.

Auto Milik, in Polonia la chiamano ‘il colosso su ruote’

Non sono molti gli avvistamenti del bomber ex Napoli alla guida di una propria personale auto, tanto che l’ultima risale addirittura al 2020. Essa però, vide la punta giungere a Varsavia, in occasione di un ritiro della Nazionale polacca, a bordo di un veicolo targato Mercedes che lasciò di stucco la stampa locale. ‘Il colosso su ruote‘ in molti intitolarono, apprezzando e non poco l’auto sfoggiata da Milik. Ma di quale modello si tratta?

Essa non è altro che un tipo di automobile molto comune fra i giocatori, ovvero la Mercedes-Benz AMG G 63 4MATIC.Un SUV caratterizzato in particolare da un motore V8 4.0 a doppio turbocompressore, che permette dunque al veicolo di raggiungere prestazioni folli nonostante l’imponente stazza. Circa 4.5, infatti, i secondi che tale Mercedes impiega per raggiungere i 100 km/h partendo da fermo, con la velocità massima che varia a seconda di alcune caratteristiche. Di base, essa sarebbe difatti di circa 220 km/h, aumentabile a 240 km/h in caso si decidesse di installarvi un pacchetto speciale al momento dell’acquisto.

Che auto a sorpresa per Milik: il modello
Milik: l’imponente Mercedes del polacco (Mercedes) – SpazioJ.it

Tale di Varsavia resta quindi una delle più recenti paparazzate del calciatore polacco a bordo di un’automobile, che non nascose però alcuni difetti agli obiettivi dei fotografi. Di base nero, il veicolo presentava infatti parecchi graffi sulla portiera lato destro, che lasciarono non poco perplessi sia i giornalisti presenti sul luogo che gran parte dei fan di Milik. Nonostante ciò, è innegabile che un pezzo del genere aumenti il valore del garage di un qualsiasi appassionato d’auto e chissà che, lontano da occhi indiscreti, il bomber della Juventus non possieda altre auto dalla pregevole fattura.