Dalla Juve non arrivano buone notizie: l’opinionista non ha dubbi

La vittoria contro il Lecce è una boccata d’ossigeno per Massimiliano Allegri e la sua Juventus, che era chiamata a una reazione importante dopo la sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Tre punti che danno morale e respiro alla Juventus, che è uscita vincitrice dallo scontro dello Stadium contro il Lecce, vera e grande rivelazione della Serie A in questo primo inizio di campionato. Il gol siglato da Arek Milik è una manna dal cielo per i bianconeri, che avevano come imperativo un risultato importante per poter guardare con più fiducia a un campionato in cui la Vecchia Signora può fare all-in sulla missione Scudetto, nonostante Allegri si nasconda almeno pubblicamente.

Qualcosa c’è da registrare sul piano di gioco, ma è una Juventus che fa il suo e porta a casa tre punti dal sapore straordinario, considerando come ne era uscita la squadra bianconera da Reggio Emilia. Tuttavia, c’è chi nonostante la vittoria contro i salentini tende a sottolineare quelle che sono le problematiche palesate dalla squadra nell’ultimo periodo. A lanciare l’allarme è l’ex calciatore, oggi opinionista, Massimo Ambrosini, che analizza la vittoria dello Stadium, spiegando quelli che a suo modo di vedere sono i punti di criticità su cui lavorare.

Ambrosini non ha dubbi: lo ha detto sulla Juventus

Una vittoria che dà sollievo alla Juventus ma che sembra non aver convinto appieno alcuni dei tifosi e degli addetti ai lavori, che non hanno fatto altro che evidenziare ciò che non è andato in questo ultimissimo periodo.

Dalla Juve non arrivano buone notizie: avete sentito?
Ambrosini parla della Juventus – LaPresse – spazioj.it

A parlarne è l’opinionista Massimo Ambrosini, che ha analizzato la vittoria dei bianconeri contro il Lecce ai microfoni dell’emittente DAZN. “La Juventus non ha fatto una buona partita dal punto di vista stilistico”, ha dichiarato Ambrosini nel corso del suo intervento, aggiungendo che i bianconeri hanno sfruttato i ritmi bassi del match. “La buona notizia per Massimiliano Allegri è che sono stati pochi o rischi corsi, ma la sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo di Dionisi ha lasciato alcune scorie evidente”, ha poi spiegato. “Se la Juve si fosse confrontata con un avversario più di livello rispetto al Lecce, probabilmente avrebbero fatto fatica”, ha detto in seguito Ambrosini, ponendo l’attenzione in vista dei prossimi match contro Atalanta, Torino e Milan per capire realmente a che punto è la squadra allenata dal tecnico Massimiliano Allegri.

In ogni caso, il risultato resta un punto importante su cui ripartire per migliorare quanto non di buono si è visto nelle ultime uscite.

Gestione cookie