“Lasciamo il settore vuoto”: Juventus, scoppia la protesta

Arriva una dura presa di posizione da parte degli ultras del Torino. I tifosi granata hanno risposto a tono tramite un pesante comunicato.

Inizia a farsi pesante l’aria intorno al tanto atteso derby della Mole. Manca ormai poco al primo confronto della stagione tra la Juventus di Massimiliano Allegri e il Torino di Ivan Juric.

Tuttavia, la marcia di avvicinamento si sta facendo piuttosto intensa in merito ad una questione in particolare. La squadra bianconera e la formazione granata si sfideranno sabato 7 ottobre all’Allianz Stadium (ore 18:00) per quella che sarà l’ottava giornata di Serie A.

Il derby della Mole si prospetta avvincente e carico di emozioni. Tuttavia, in questi giorni è arrivato un colpo di scena da parte della tifoseria granata. Una frangia della tifoseria del Torino si è lasciata andare ad un duro sfogo in merito ad un obbligo imposto dalla Juventus.

Il duro sfogo dei tifosi granata

Nelle settimane che precedono il tanto atteso derby della Mole tra la Juventus e il Torino, le tensioni sono salite alle stelle, non sul campo, ma tra i tifosi granata e le regole d’acquisto dei biglietti. Una decisione radicale è stata presa dagli ultras del Torino, annunciando che la Curva Maratona non sarà presente all’Allianz Stadium per il derby dell’ottava giornata di Serie A il 7 ottobre.

Tifosi Torino contro la Juventus
I tifosi del Torino si scagliano contro la Juventus – (LaPresse) SpazioJ.it

La disputa ruota attorno all’obbligo imposto dalla Juventus di registrarsi sul loro sito web per acquistare i biglietti. Questa mossa ha suscitato forte disappunto tra i tifosi del Torino, che ritengono ingiusto dover aderire a tali requisiti per assistere a una partita.

La decisione di disertare il match è stata comunicata in modo categorico dagli ultras granata attraverso un comunicato ufficiale in cui hanno dichiarato: “La Maratona non sarà presente al Derby. Coerenti con la decisione presa in passato, ribadiamo il nostro categorico rifiuto riguardante l’insensato obbligo di iscrizione al sito dei gobbi per poter assistere ad una partita. Non ci piegheremo mai alle loro regole! Lasciamo il settore vuoto”.

Questa non è la prima volta che la Curva Maratona prende una simile decisione, avendola adottata già nella scorsa stagione. La coerenza nella loro protesta dimostra la fermezza con cui gli ultras del Torino affrontano la questione.

Di conseguenza, al Derby della Mole Juventus-Torino, l’Allianz Stadium non vedrà la presenza dei tifosi della Maratona, in una dimostrazione di protesta contro le restrittive politiche di acquisto dei biglietti. Resta da vedere come questa decisione influenzerà l’atmosfera e l’andamento del derby tanto atteso tra le squadre rivali di Torino.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()