Juve, cosa farà Allegri con Gatti? La decisione del tecnico

Dopo la sconfitta con il Sassuolo, Federico Gatti potrebbe perdere il suo posto da titolare contro il Lecce.

La Juventus è incappata nella prima sconfitta della stagione, una sconfitta che alla vigilia del match contro il Sassuolo sembrava alquanto impronosticabile. Infatti il Sassuolo, per lo meno in questo avvio di stagione, non ha mostrato la brillantezza e la freschezza degli ultimi anni. Tant’è che contro la Juventus è arrivata solamente la seconda vittoria in cinque partite di Serie A, dimostrando che i neroverdi non sono partiti con il piede giusto. Il piede giusto è ricomparso però contro la Vecchia Signora, decisamente partecipe nei quattro gol che hanno regalato i tre punti agli emiliani. Infatti la retroguardia bianconera è sembrata distratta o per lo meno sotto i soliti livelli.

In particolare Federico Gatti e Wojciech Szczesny hanno offerto una delle peggiori prestazioni da quando vestono la maglia bianconera, entrando in maniera decisiva nei gol del Sassuolo. Infatti il portiere ed il difensore della Juventus sono saliti sul banco degli imputati dopo le analisi degli addetti ai lavori, com’era normale che fosse. Oltre alla doppia papera di Szczesny, l’autogol di Gatti ha rasentato la tragicomicità, quasi a ripercorrere uno sketch surreale. Un autogol che, de facto, non ha cambiato le sorti della partita, ma che può influire sull’umore del difensore bianconero.

Gatti, Allegri calma le acque

Dopo la sconfitta con il Sassuolo, la Juve va verso un’altra partita che sulla carta non dovrebbe essere complicata. Tuttavia abbiamo imparato che le insidie si nascondono dietro ogni angolo, specialmente se si guarda quanto di buono fatto dal Lecce in questo avvio stagionale. Infatti la squadra di D’Aversa viaggia proprio davanti alla Juventus e, insieme all’Inter, è l’unica a non aver mai perso. Proprio per questo motivo deve regnare la parola “tranquillità” in casa Juve, nonostante gli svarioni di Reggio Emilia. Pensiero che anche Massimiliano Allegri condivide.

autogol Gatti
Gatti, Allegri deve scegliere (ANSA) – SpazioJ

In particolare l’allenatore della Juventus ha predicato calma soprattutto per ciò che riguarda Federico Gatti. Infatti Allegri ha dichiarato in conferenza: “Gatti deve restare sereno, gli errori capitano”. È ovvio che un autogol come quello di Reggio Emilia sia qualcosa in più di un errore, però il messaggio è chiaro. Allegri vuole che il ragazzo si tranquillizzi, considerando come Gatti dovrà essere pronto per giocare ancora. Infatti l’infortunio di Alex Sandro ha diminuito le rotazioni bianconere, rendendo complicato sostituire il giocatore. Di conseguenza Gatti dovrà dimostrare ad Allegri di aver fatto il definitivo salto mentale. appunto per questo motivo, la decisione sulla titolarità di Gatti dipenderà da come si è fatto trovare il difensore dal punto di vista emotivo in questi due giorni.

Gestione cookie