Rabiot via gratis, ci risiamo: già scelta la destinazione

Sorgono nuove problematiche in casa Juventus, questa volta però tutte legate al campo. Probabile separazione a fine stagione con Rabiot

La finestra di calciomercato estiva bianconera è stata piuttosto apatica rispetta a quanto la Vecchia Signora ci aveva abituato nel corso degli anni. A parte qualche rumor legato al possibile trasferimento di Domenico Berardi.

Acquisto di cui poi non se n’è più fatto nulla a causa dell’opposizione del Sassuolo. Proprio quel club che oggi la squadra di Massimiliano Allegri affronterà alle 18, al Mapei Stadium. Il motivo primario di ciò è principalmente dovuto all’esclusione dalle coppe europee, a causa di decisioni esterne. Di conseguenza questo significa meno introiti per le casse del club, e nessuna necessità di avere una rosa lunga, data la quantità inferiore d’impegni.

Uno dei focus su cui la nuova dirigenza ha lavorato è stato trattenere i pupilli, che hanno trascinato la squadra nella passata stagione tormentata. Uno su tutti Adrien Rabiot, diventato beniamino dei tifosi, nonché uno degli insostituibili del tecnico toscano. Il classe ’95 infatti ha esteso il proprio contratto di un solo anno, dunque posticipando un epilogo già scritto.

Calciomercato Juve: Rabiot addio, ci risiamo

Secondo quanto riportato da Calciomercato.it la Juventus deve iniziare già a temere del possibile futuro della propria rosa. Rabiot infatti, ha prolungato il proprio impegno con la società solo per un anno. Sappiamo però che ad oggi, è molto più semplice per un calciatore, trovare un accordo con altre società quando è in scadenza.

Rabiot piace a molti club
Rabiot in scadenza: tre club su di lui – ansa – spazioj.it

Più complicato invece per la società cercare di trattenerlo. Per questo molte squadre sarebbero piombate sul duca francese, che ha catturato l’attenzione delle big europee, grazie alle ottime prestazioni messe in campo con i bianconeri.

Tra i club interessati, il Manchester United di Erik Ten Hag, che già in passato ha provato a convincere il numero 25 della Juventus, ad aggregarsi al club inglese. Ma i Red Devils, non sono l’unico club di Premier League ad aver messo gli occhi sul cavallo preferito di Massimiliano Allegri.

Anche il Newcastle United infatti ha mostrato un concreto interesse verso Rabiot. Sappiamo come il club guardi in Italia, dopo l’acquisto di Tonali e di quanto non spaventi l’eventuale richiesta economica del calciatore visto che il club inglese appartiene al fondo Pif.

Alcune sirene di mercato arrivano anche dalla Spagna, dove è stato monitorato l’interesse dell’Atletico Madrid. Una realtà molto particolare quella spagnola, dove troverebbe uno stile di gioco, famigliare a quello vissuto in questi anni con la guida di Allegri.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie