Arbitri e Var, scelta rivoluzionaria della FIGC: accadrà da domani sera

Un passo in avanti verso il cambiamento per il mondo del calcio. Da domani sarà rivoluzione totale per il VAR. Accordo tra arbitri e FIGC

Domani sarà l’inizio di una nuova era per il panorama del calcio italiano. Al termine dell’ultimo match di Serie A infatti, sarà possibile ascoltare gli audio delle conversazioni tra arbitri e VAR durante i match giocati.

Una vera e propria svolta per la comunicazione, che consentirà spiegare ai tifosi le decisioni fatte dai direttori di gara.Un modo per informare delle scelte, sia i club che il pubblico da casa.

Open Var: accordo tra FIGC e DAZN

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sportè stato stipulato un accordo tra la Federcalcio e l’emittente televisiva Dazn.Tale accordo prevede che gli audio, tra sala VAR ed arbitri verranno trasmessi da ott.

OPEN VAR
rocchi – ansa – spazioj

Per questioni burocratiche le conversazioni trasmesse faranno riferimento al turno precedentemente giocato. La trasmissione che manderà in onda gli audio sarà “Sunday Night Square” in cui verranno presi in disamina i casi più frizzanti, che di sicuro faranno discutere.

Il format in questione avrà l’appellativo di Open Var, e come primo ospite speciale ci sarà il designatore degli arbitri, Gianluca Rocchi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()