Juve-Berardi, l’annuncio del club lascia i tifosi senza parole

Il matrimonio tra la squadra bianconera e l’esterno del Sassuolo viene annunciato da anni ma non si è mai realizzato

Sono tanti gli intrecci di mercato che vedono un giocatore corteggiato dalla stessa squadra per anni: pensiamo a Carlos Tevez e alle mille lusinghe del Milan di Galliani prima della firma con la Juve o a Ezequiel Lavezzi, cercato tantissime volte dall’Inter prima del suo approdo al PSG.

Uno degli obiettivi ricorrenti del mercato della Juve è Domenico Berardi, esterno del Sassuolo e della Nazionale a cui manca solamente il passaggio in una big di Serie A per coronare in maniera definitiva la sua maturazione.

Il giocatore è stato cercato nuovamente in questa sessione di mercato estivo, con il club neroverde che ha fatto opposizione, forte del contratto con l’attaccante italiano. Berardi ha iniziato ancora una volta la stagione come protagonista a Reggio Emilia, con 2 gol in due partite. Quale sarà il suo futuro?

Juve, senti Carnevali: “Berardi via a gennaio? Possibile”

In estate, la Juve aveva imbastito con il Sassuolo una trattativa sulla falsariga di quella di Manuel Locatelli: 3 milioni di prestito oneroso con obbligo a 20 milioni più bonus, insieme a alcune contropartite. A Berardi era stato proposto un ingaggio di 3 milioni di euro.

Juve, senti Carnevali su Berardi: le ultime
Juve-Berardi, la trattativa può riaprirsi: le novità (ANSA)- spazioj.it

La notizia è stata riportata da Calciomercato.com, a cui vanno aggiunte le dichiarazioni del dirigente neroverde Giovanni Carnevali rilasciate a Trc Modena, in cui ha parlato del suo tesserato e della trattativa che l’ha visto protagonista un mese fa: “Ammetto che un contatto con la Juventus c’è stato dopo che Berardi aveva espresso la ferma intenzione di andare in bianconero: a Torino volevano il giocatore ma non c’è stata una trattativa vera e propria”, ha spiegato il dirigente.

“Noi avevamo solo dato una scadenza, il 17 agosto, per chiudere l’accordo e per trovare un sostituto. In quel momento – ha ancora detto Carnevali – la Juve aveva forse problematiche diverse ed è finita con un nulla di fatto. E’ importante la chiarezza nelle trattative e non puoi tirarla troppo per le lunghe”, le sue parole.

Il dirigente del Sassuolo non esclude un nuovo assalto della Juve nella sessione invernale del mercato: “Addio a gennaio? Mai escluderlo, magari arriveranno proposte più importanti, non posso dirlo, ma è evidente che il Sassuolo non ha bisogno di vendere”. Giuntoli e Carnevali potrebbero trovare un accordo nei prossimi mesi per portare uno dei migliori talenti italiani in bianconero. Lo scopriremo solamente nelle prossime settimane.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()