Occhio Juventus, tegola improvvisa: il top rischia di saltare il big match

Occhio Juventus, arriva una tegola improvvisa: il top rischia di saltare il big match.

Nel pomeriggio di sabato è arrivata la terza vittoria stagionale per la Juventus nella partita contro la Lazio, la prima dinanzi ai propri tifosi. I bianconeri, autori di una buona prestazione corale, sono stati trascinati dalla doppietta di Dusan Vlahovic e il gol di Federico Chiesa. La nuova coppia offensiva della Vecchia Signora ha cominciato la nuova stagione con il botto considerando che il serbo ha realizzato 4 reti, il figlio d’arte invece tre. Gli uomini di Max Allegri, però, devono continuare su questa scia d’onda per migliorare il rendimento dello scorso campionato.

L’obiettivo, infatti, è quello di tornare in Champions League dopo la mancata partecipazione alle coppe europee in quest’annata. Un obiettivo raggiungibile per la Vecchia Signora che avrà un solo impegno settimanale, due quando ci sarà l’impegno in Coppa Italia. Archiviato il successo contro i biancocelesti, per la Juventus è ora di pensare ai prossimi impegni in programma. Il primo è quello nel pomeriggio di sabato alle 18:00 contro il Sassuolo, poi il turno infrasettimanale martedì contro il Lecce mentre in data 1 ottobre ci sarà il big match contro l’Atalanta. Una sfida molto delicata proprio per la lotta ai primi 4 posti della classifica, ma Gasperini potrebbe rinunciare a un suo top player.

Atalanta, il top rischia la sfida contro la Juventus?

Finora il campionato dell’Atalanta è stato altalenante. Dopo la vittoria nella prima giornata contro il Sassuolo, è arrivata una sconfitta contro il Frosinone. Prima della sosta per le nazionali, però, gli orobici sono tornati al successo nel match contro il Monza, ma nel pomeriggio di ieri è arrivata la sconfitta contro la Fiorentina per 3-2. Per Gasperini, però, la partita persa contro i Viola non è stata l’unica nota dolente. Durante il secondo tempo, infatti, si è infortunato Gianluca Scamacca.

Infortunio Scamacca, rischia di saltare il big match contro la Juventus?
Scamacca infortunio big match Juventus – LaPresse – spazioj.it

L’attaccante italiano non era al meglio già prima della partita e per questo motivo nella partita di Firenze è subentrato solo nel secondo tempo. I problemi fisici si sono ripresentati e l’ex West Ham questa volta si è infortunato in modo più serio. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Scamacca ha accusato un risentimento muscolare al flessore della gamba sinistra. L’esito degli esami dovrebbe arrivare entro mercoledì, ma il classe 1999 salterà la prima sfida in Europa League contro il Rakow Czestochowa ed è in dubbio per il match contro il Cagliari. Nel caso in cui gli esami dovessero evidenziare delle lesioni, però, l’attaccante dell’Atalanta dovrebbe restare ai box tra le due e le tre settimane e potrebbe quindi essere costretto a saltare il big match contro la Juventus in programma domenica 1 ottobre alle 18:00.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()