Juve, caso Bonucci ancora aperto: l’addio non è stato voluto da Allegri, il retroscena

La questione Bonucci in casa Juventus non è ancora risolta del tutto. Sorgono nuove rivelazioni e retroscena sulla vicenda!

La separazione tra Leonardo Bonucci e la Juventus non è avvenuta nel migliore dei modi. L’addio dell’ormai ex capitano della Vecchia Signora ha fatto discutere ed indubbiamente continuerà a farlo. Le modalità della separazione son state tutt’altro che “dolci” con il giocatore che non ha accolto nel migliore dei modi la soluzione finale. Il difensore citerà il club ai danni.

Il rapporto terminerà in tribunale con la richiesta da parte dell’italiano di riconoscere il suo diritto ad allenarsi in prima squadra. I bianconeri avevano escluso il giocatore del progetto già dall’inizio del mercato, lasciandolo fuori rosa. Polemiche anche sul rapporto con Allegri dal quale Bonucci si sarebbe sentito umiliato.

Caso Bonucci, chi ha voluto veramente l’addio?

Il rapporto con Allegri e l’esclusione improvvisa dalla rosa sembrerebbero le cause principali dell’addio di Leonardo Bonucci alla Juventus. Secondo Bargiggia, noto giornalista ed opinionista sportivo, la decisione finale non sarebbe arrivata per mano dell’allenatore ma bensì di un altro membro della dirigenza.

Juve, caso Bonucci ancora aperto: l'addio non è stato voluto da Allegri, il retroscena
Il retroscena sul caso Bonucci, chi ha voluto il suo addio? – ANSA – spazioj.it

Paolo Bargiggia si sarebbe espresso ai microfoni di Tv Play sostenendo come la decisione definitiva di allontanare il 36enne non sarebbe stata presa dal tecnico livornese. Massimiliano Allegri sembrerebbe non essere il fautore finale della separazione tra club e calciatore. Cristiano Giuntoli, nuovo direttore sportivo del club, sarebbe colui che ha posto il veto finale sulla scelta. “La vera decisione è stata del direttore sportivo, che si è recato a casa di Bonucci con Manna il13 luglio”, le parole del giornalista.

Indubbiamente è vero che anche Allegri non avrebbe gradito continuare a lavorare con il giocatore. Il colpo finale della separazione tra i due l’avrebbe dato proprio il nuovo direttore sportivo. Per il classe ’87 non è stato difficile capire, dopo l’annuncio da parte di Giuntoli e Manna, che avrebbe dovuto definitivamente lasciare i bianconeri. “Aveva capito che Allegri non gradiva più lavorare con il giocatore. Anche Bonucci, che ha attaccato di più il tecnico, probabilmente ha capito che il colpo finale è arrivato da Giuntoli”, ha ancora detto Bargiggia.

Secondo il giornalista, il direttore avrebbe fatto bene a compiere questo atto. Il giocatore non sarebbe risultato più utile alla causa ed i bianconeri si sarebbero mossi nella giusta maniera prendendo la scelta finale di separarsi. “Io credo abbia fatto bene, anche basta tirarsi dietro un certo tipo di giocatori. Io sto con la Juventus e secondo me Bonucci e la moglie si sono coperti di ridicolo”, la chiosa ai microfoni di ‘TvPlay’.