Juventus, Chiesa in stato di grazia: il dato spiazza i tifosi

Federico Chiesa ha iniziato alla grande questa nuova stagione: già tre gol all’attivo per l’azzurro. Una particolare statistica che ha sorpreso i tifosi bianconeri premia l’attaccante.

A partire dal 20 agosto ad Udine,Federico Chiesaha iniziato una nuova vita. L’azzurro sembra essersi ambientato in fretta nel nuovo ruolo di seconda punta. In questo inizio diSerie Ail numero 7 bianconero, che ha già messo a referto tre reti, sta performando alla grande in tandem con Dusan Vlahovic(quattro i gol del serbo finora).

Sembrano ormai lontani i tempi dell’infortunio patito nel gennaio 2022 a Roma, da cui il classe ’97 non si era completamente ripreso specialmente a livello di prestazioni. Ora Federico si è ripreso la Vecchia Signora, che sembra aver preso un buon ritmo dopo il pareggio con il Bologna.

Chiesa in grande spolvero, la Juventus sorride: la statistica sorprende tutti

La nuova ascesa diChiesaè certificata anche da un dato che parla chiaro. Contando anche la passata stagione, nelle ultime sette apparizioni in campionato la seconda punta ha gonfiato la rete per ben cinque volte.

Chiesa brilla ancora contro la Lazio
Terzo gol in Serie A per Chiesa – ANSA – spazioj.it

Da sottolineare come il figlio d’arte aveva raggiunto lo stesso numero di marcature nelle 47 partite precedenti aEmpoli-Juventusdel 22 maggio scorso. Simbolo di una rinascita che sta trascinando laJuventusverso le cime più alte dellaSerie A.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()