È già arrivato il via libera per la Juventus: rinforzo per Allegri

Arriva una buona notizia per la Juventus di Massimiliano Allegri. Il club bianconero potrebbe provare a mettere a segno un colpo a centrocampo

Buona notizia in casa Juventus in merito al futuro di un vecchio pallino di mercato del club allenato da Massimiliano Allegri. Il club bianconero, nella prossima sessione di mercato, potrebbe provare l’affondo per garantirsi le prestazioni di un esperto centrocampista.

La società bianconera avrebbe puntato gli occhi su un possente mediano ghanese, pronto ad iniziare una nuova avventura. La Juventus sarebbe una delle priorità del calciatore in questione. Si tratta di un centrocampista di proprietà dell’Arsenal, ormai ai margini della rosa guidata da Arteta. A spingere l’affare sarebbe anche l’intenzione dei gunners di aprire le porte della cessione.

Via libera dall’Arsenal, la Juventus ci prova per Partey

Dall’Arsenal sembra essere arrivato il via libera per la cessione. La Juventus sembrerebbe disposta a fare un concreto tentativo per portare in maglia bianconera il possente centrocampista Thomas Partey. La situazione del calciatore ghanese nel club londinese è diventata incerta a causa di una serie di fattori chiave che hanno influenzato il suo ruolo all’interno della squadra.

Partey nel mirino della Juventus
Partey in orbita Juve – (LaPresse) SpazioJ.it

Uno dei principali motivi di questa incertezza è stato l’arrivo di Declan Rice, giovane talento acquistato dal West Ham per una cifra record. L’arrivo del talento inglese ha tolto spazio ai calciatori già presenti in rosa, come lo stesso Partey e anche Jorginho. Il ghanese, inoltre, ha fatto i conti con alcuni problemi fisici che hanno ritardato la sua preparazione, facendo indietreggiare nelle gerarchie di Arteta.

Inoltre, i Gunners non sarebbero dispiaciuti nel liberare spazio salariale tagliando lo stipendio del calciatore: ecco perché a gennaio una cessione è altamente probabile. La Juventus lo ha individuato come possibile sostituto di Paul Pogba, alle prese con la positività al doping che potrebbe costargli una lunga squalifica.

Ora c’è solo da attendere lo sviluppo di una trattativa: Partey è legato all’Arsenal fino al 2025 e questa potrebbe essere anche per il club londinese un’opportunità per incassare qualcosa, evitando di far avvicinare troppo la scadenza del contratto del calciatore. La situazione di Thomas Partey nell’Arsenal è una storia che quindi si svilupperà nei prossimi mesi, con la possibilità di un trasferimento che potrebbe avere un impatto significativo sul panorama calcistico europeo.

La Juventus è pronta ad approfittarne, Allegri lo segue da tempo e gennaio potrebbe essere il mese giusto per piazzare l’affondo: è Partey il nome per sostituire Pogba.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()