Subito via in prestito: proposta last minute per la Juventus

Offerta all’ultimo minuto per un giocatore della Juventus. La Vecchia Signora potrebbe aver deciso come procedere

Negli ultimi anni la Juventus ha senza dubbio dovuto far fronte ad un grosso ridimensionamento che ha portato il club a darsi battaglia per centrare un posto in Champions League, dopo aver dominato in maniera incontrastata la Serie A per ben nove anni. Uno dei meriti che va però riconosciuto alla gestione di Max Allegri è quello di aver dato più volte fiducia ai giovani.

In un paese come l’Italia dove si ha quasi paura di concedere qualche occasione ai talenti più promettenti, i Bianconeri sotto la guida di Allegri sono uno dei pochi top club italiani a dare abbastanza spazio ai giovani. Nell’ultimo periodo si è assistito ad un graduale inserimento in prima squadra di talenti come Nicolò Fagioli e Fabio Miretti.

Quest’anno uno dei gioiellini provenienti dal settore giovanile della Juventus che potrebbe ritagliarsi un suo spazio è il turco Kenan Yildiz. Il classe 2005 è già subentrato in due delle prime tre partite di campionato e il minutaggio potrebbe crescere. Nelle ultime ore è arrivata però un’offerta di mercato last minute da parte del Galatasaray.

Il Galatasaray ci prova per Yildiz: la Juventus ha le idee chiare

Secondo quanto riportato dall’esperto Rudy Galetti, il club turco sta provando a convincere il giocatore e il club bianconero ad accettare l’offerta di un trasferimento in prestito con diritto di riscatto. Le opportunità di un passaggio del 2005 nella sua terra natale sono però quasi nulle, la sessione di mercato in Turchia chiude domani e i tempi sono quindi strettissimi.

Yildiz nel mirino del Galatasaray
Kenan Yildiz, nel mirino del Galatasaray (Lapresse) – spazioj.it

Inoltre la Vecchia Signora ha già pianificato il futuro del suo talentino. Pochi giorni fa è arrivato il rinnovo fino al 2027 e le prime presenze in Serie A sono la totale conferma di come la Juventus voglia puntare su Yildiz anche nel futuro. Non dovrebbero quindi esserci sorprese nella giornata di domani e con ogni probabilità i tifosi potranno continuare a vedere il giovane turco calcare l’erba dell’Allianz Stadium quando Allegri gli darà l’opportunità di farlo.

Le aspettative su di lui sono molte alte, ma al momento Kenan non sembra patire la pressione e dopo aver fatto il fenomeno con la Juventus Primavera, ora è pronto a prendersi il suo spazio anche in prima squadra per dimostrare a tutti di essere davvero uno dei talenti più promettenti dell’intero panorama calcistico europeo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()