La scelta della Juve: uno svincolato per sostituire Pogba

La Juventus pensa a come sostituire Pogba, spunta uno svincolato di lusso: il piano dei bianconeri per il centrocampo

La seconda avventura di Paul Pogba alla Juventus procede nel peggiore dei modi. Dopo il ritorno nel capoluogo piemontese dal Manchester United nella scorsa estate, le aspettative sono state del tutto deluse. Il francese, infatti, non è mai riuscito a rivelarsi utile alla causa bianconera nella scorsa stagione. L’infortunio subito durante la tournée statunitense è stato il preludio di un’avventura che fino a questo momento non ha affatto rispettato le aspettative dei tifosi della Vecchia Signora. Anche questa stagione, infatti, sta proseguendo sulla scia d’onda di quella passata.

Il francese, dopo i primi buoni segnali contro il Bologna e l’Empoli, è stato costretto a fermarsi nuovamente a causa di un fastidio muscolare. Questa volta, però, non è stata evidenziata alcuna lesione e quindi non era impossibile un rientro nel prossimo match contro la Lazio. Per il classe 1993, però, nella giornata di ieri è arrivata l’ennesima batosta: la positività al testosterone evidenziata dal test antidoping dopo il match contro l’Udinese. Il francese, quindi, è stato sospeso in via cautelare per tre giorni ma rischia uno stop che va dai tre mesi ai 4 anni. I bianconeri stanno quindi pensando di sostituirlo sul mercato degli svincolati.

Juventus, si tratta con uno svincolato per sostituire Pogba

Il futuro di Pogba è in bilico dopo la positività al testosterone. Varie sono le ipotesi riguardo il suo futuro, la più grave è quella dello stop di 4 anni. Nel caso in cui dovesse arrivare una sospensione del genere, la Juventus potrebbe ottenere la risoluzione del contratto del francese e risparmiare sul suo ricco ingaggio. La Vecchia Signora, quindi, sta sondando il terreno anche per l’acquisto di un possibile sostituto. Visto che il calciomercato è chiuso, l’unica opportunità è quella di pescare dai giocatori svincolati. Secondo quanto riportato da calciomercato.it, tra coloro che al momento non hanno ancora una sistemazione, c’è Jesse Lingard.

Lingard arriverà alla Juventus da svincolato?
Lingard Juventus – ANSA – spazioj.it

Il centrocampista inglese ha anche un passato in comune con Pogba ai tempi del Manchester United e i due sono molto amici. L’ex giocatore dei Red Devils nell’ultima stagione ha giocato al Nottingham Forest, ma il suo rendimento è stato molto deludente e quindi il suo contratto non è stato rinnovato. Il classe 1992, infatti, ha collezionato appena 20 presenze in cui ha totalizzato solo due reti. La carriera di Lingard, quindi, sembra essere decisamente in parabola discendente e per questo motivo la Juventus potrebbe anche decidere di attendere la sessione di mercato invernale per sostituire Pogba e migliorare il reparto metodista.

Impostazioni privacy