Giuntoli vuole assicurarsi la firma del giocatore e studia un piano per anticipare tutti e trovare l’accordo con il suo entourage.
La Juventus ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, certo quel pareggio con il Bologna stona un pò con le altre due vittorie portare a casa ma sabato ci sarà il primo vero esame per i bianconeri. La gara contro la Lazio sarò una prova del nove in primis per Allegri, duramente criticato nella passata stagione per la mancanza di risultati e idee di gioco, quest’anno, almeno per quanto visto fino ad ora questi due aspetti sembrano leggermente migliorati ma ovviamente il percorso è ancora bello lungo per tornare la Juventus di una volta. Vincere contro i biancocelesti però potrebbe essere un segnale forte per capire anche alle altre big che quest’anno anche i bianconeri hanno un obiettivo.
La formazione dello scorso anno non è stata modificata di molto dopotutto, ed alcuni giocatori rientrano nei programmi del club bianconero ancora per altri anni, motivo per il quale quest’autunno la società si concentrerà principalmente sui vari rinnovi da ultimare. Tra i giocatori in lista, c’è Federico Chiesa, c’è Szczesny, doveva esserci anche Pogba, ma dopo la sua positività al doping, le carte in tavola sicuramente cambieranno e poi c’è anche Adrien Rabiot, con cui già quest’estate la Juventus ha avuto incontro per prolungare il suo contratto di un altro anno, ed ora è in scadenza a giugno 2024.
Il rinnovo di Rabiot diventa un obiettivo Juve
Giugno 2024 dopotutto non è poi così lontano e per Max Allegri continuare ad avere Rabiot tra i suoi giocatore è fondamentale.
La scorsa stagione, infatti è stato uno dei migliori bianconeri in campo, si è comportato da vero leader e ha più volte trainato la squadra, portando a casa 11 reti che alla fine per un centrocampista non sono poi così poche, anche se il ct bianconero lo vorrebbe vedere segnare di più.
La dirigenza della Juventus, secondo quanto riportato da Tuttosport vuole blindare il francese infatti sembrerebbe che i primi contatti con mamma Veronique, agente del giocatore, per il rinnovo di Rabiot ci sono già stati, adesso però tocca trattare l’argomento in modo più dettagliato e questo avverrà sicuramente non prima di ottobre-novembre. Il club bianconero vorrebbe non rischiare di arrivare alla prossima estate senza ancora una soluzione già accordata, perchè se così fosse significherebbe poi doversi dividere le attenzioni del giocatore con altri club che sicuramente faranno le proprie offerte.