Juventus, Allegri al settimo cielo: la firma è vicina

Nelle ultime ore trapela un’indiscrezione che farà contento il mondo bianconero: firma vicina per il calciatore.

La Juventus è pronta a ripartire: dopo lo scossone subito nella passata stagione, che ha visto la Vecchia Signora al centro del caso sulle plusvalenze, i bianconeri devono essere bravi a ricominciare da zero. Un primo step è stato fatto a fine stagione scorsa quando, a livello societario, numerosi sono stati i passaggi di consegna dirigenziali; uno su tutti l’arrivo di Cristiano Giuntoli, neo campione d’Italia con il Napoli, con il compito di migliorare la squadra e dare ad Allegri giocatori validi.

La seconda mossa è stata proprio il calciomercato: un mercato anomalo quello della Juventus, vincolato soprattutto dalla poca disponibilità economica della società. La Juventus ha messo in atto numerose cessioni, per sfoltire la rosa e il monte ingaggi.

Inversamente proporzionato invece è stato il mercato in entrata, che ha portato a Torino solo 2 giocatori: Timothy Weah, figlio d’arte, e Facundo Gonzalez, girato in prestito alla Sampdoria. Un mercato, dunque, che vuole far intendere che la Vecchia Signora è pronta a nuove strategie: liberarsi di chi non fa parte del progetto, portare a Torino giocatori competitivi e soprattutto puntare sui giovani del settore giovanile.

Calciomercato Juventus, pronto il rinnovo per il big

Sfoltire la rosa e puntare su chi veramente tiene alla Juventus: è questo l’obiettivo per i prossimi anni della Juventus, che dovrà ricominciare a tornare grande anche nelle varie competizioni, nazionali ed europee. Un vantaggio può già averlo nella stagione appena cominciata: l’esclusione da impegni europei può rendere più facile il cammino in Campionato alla squadra di Allegri.

Sorge però una domanda: Da chi ripartire? La società bianconera ha affidato ancora le redini della squadra ad Allegri; e i giocatori? Sarà importante selezionare anche alcuni giocatori da cui ripartire e costruire una nuova Juventus.

Juventus-Rabiot: rinnovo vicino?
Rabiot verso il rinnovo LaPresse spaziojuve.it

E c’è già un candidato che si è offerto di prolungare il proprio contratto con la Juventus e giocare ancora per la maglia bianconera: Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, che nella passata stagione è stato più volte lontano da Torino, ha espresso la volontà di rimanere in Italia.

A riportarlo è Daniele Longo di Calciomercato.com, che analizza la situazione del francese: “Tramite la sua mamma-agente Veronique, ha fatto capire al club di voler prolungare ancora per più stagioni. Un passaggio non scontato che Giuntoli vuole concretizzare il prima possibile”.

Nelle prossime settimane, più presumibilmente a novembre, sarà fissato l’incontro per accordarsi sulle nuove cifre e la nuova scadenza del contratto.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()