Colpo di scena Juve, arriva la decisione ufficiale: tifosi infuriati

In casa Juve arriva un colpo di scena che spiazza tutti. La decisione presa ha mandato su tutte le furie i tifosi bianconeri che non ci stanno.

Tra circa una settimana avrà inizio il cammino degli azzurrini verso l’Europeo 2025, la prima sfida si giocherà venerdì 8 settembre a Jurmala alle ore 16 italiane, che corrispondono alle 17 locali, mentre il match contro la Turchia si giocherà martedì 12 alle 18.30 italiane, 19.30 locali, e si giocherà a Sakarya.

I ragazzi dell’Under 21 in questo percorso saranno guidati da Carmine Nunziata, reduce da un secondo posto al Mondiale dell’Under 20 che si è tenuto la scorsa primavera. Nunziata adesso è a capo di una nuova sfida, questa volta però si tratta di una qualificazione che potrebbe rappresentare una sorta di rivincita per la mancata vittoria con l’Under 20.

La Nazionale dell’Under 21 si radunerà tra due giorni, precisamente il 3 settembre al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia e, dal giorno successivo, inizierà la preparazione per entrambe le gare che dovrà disputare. Alle ore 14.30 di lunedì 4, inoltre è in programma la prima conferenza stampa di Carmine Nunziata come allenatore dell’Under 21.

Tra i convocati dell’Under 21 manca Cambiaso

Proprio oggi è stata resa pubblica la lista dei convocati, saranno 26 e ovviamente tra i nomi c’è anche qualche giocatore che al momento è impegnato con la propria squadra in Serie A.

Tra i tanti nomi in lista, tra i centrocampisti scelti è stato selezionato anche Fabio Miretti, che dalla Next Generation è diventato praticamente a tutti gli effetti un giocatore della prima squadra, schierato da Allegri nelle sue formazioni diverse volte.

A quanto pare però il numero 47 della Juventus risulta essere l’unico bianconero Under 21 scelto per partire. Molti dei tifosi bianconeri, erano convinti che l’allenatore desse una possibilità anche ad un altro giocatore che in questo inizio stagione si è dimostrato essere quella nota fresca di cui la Vecchia Signora aveva bisogno a centrocampo: Andrea Cambiaso.

La scelta fa infuriare i tifosi bianconeri
I tifosi bianconeri non sono d’accordo-ansa-spazioj.it

Cambiaso ha iniziato questa nuova stagione di Serie A come giocatore della Juventus, mettendo in mostra le sue qualità sia contro l’Udinese che contro il Bologna ma soprattutto si è già guadagnato un pezzettino del cuore di ogni tifoso grazie alla persona per bene che ha dimostrato di essere sia fuori ma soprattutto dentro al campo. Il ragazzo purtroppo non è rientrato nei piani di Nunziata che non l’ha inserito nei convocati e questa scelta dell’allenatore ha sorpreso diversi tifosi bianconeri che speravano di veder brillare il giovane anche con la maglia azzurra. Cambiaso dunque resterà a Torino e continuerà ad essere un valore aggiunto a centrocampo per Max Allegri.