Livano Comenencia, 5 cose che non sai sull’ultimo acquisto della Juventus

La Juventus è pronta per portare a Torino Livano Comenencia, giovane promessa del calcio: ecco le qualità del giocatore.

Una vittoria e un pareggio è il bilancio delle prime due giornate di Campionato della Juventus di Massimiliano Allegri: tanto brillante contro l’Udinese, poco concreta contro il Bologna. E domenica è l’ora di scendere in campo contro l’Empoli, al Castellani alle ore 20:45: obbligatorio vincere, per non allontanarsi da Inter, Milan e Napoli, che tra l’altro non hanno sfide semplici e potrebbero inciampare.

Dopo la stagione anomala della passata stagione, legata soprattutto a vicende extra-campo, la Juventus ha l’obbligo di riscattarsi e tornare grande almeno in Italia: i bianconeri, infatti, in questa stagione hanno “il privilegio” di non giocare nessuna competizione europea e possono puntare tutto sul Campionato. Prima la sfida contro l’Empoli, poi la sosta per le nazionali e infine il ritorno in Serie A contro la Lazio.

Colpo in difesa per la Juventus, chi è Livano Comenencia: le caratteristiche

Il calciomercato estivo della Juventus non è stato affatto una passeggiata: con l’arrivo di Giuntoli si pensava a importanti colpi per la squadra, ma la difficoltà nel piazzare gli esuberi e la poca disponibilità economica hanno reso difficili le operazioni di mercato. La Juventus, infatti, è stata una delle squadre meno attive sul fronte delle entrate, puntando soprattutto dai giovani provenienti dalla Next gen.

A poche ore dalla chiusura del calciomercato, che chiuderà ufficialmente le proprie porte il primo settembre alle ore 20:00, la Juventus sta portando a termine un nuovo colpo di mercato: si tratta di Livano Comenencia, giovane difensore in forza al PSV.

Classe 2004, olandese, Comenencia comincia ad indossare la maglia del PSV a 8 anni, non arrivando mai in prima squadra. Il giovane calciatore ricopre il ruolo di terzino destro, ma la sua duttilità permette di inserirlo anche al centro della difesa o addirittura a centrocampo. La Juventus è pronta a portarla nel capoluogo piemontese per 3 milioni di euro bonus inclusi, come riportato da calciomercato.com.

Nuovo acquisto per la Juve
Allegri punta sul nuovo acquisto ANSA spaziojuve.it

Il giovane difensore ha dichiarato di ispirarsi all’esperto difensore olandese Virgil van Dijk, suo idolo da sempre. Comenencia non è mai sceso in campo con la prima squadra, bensì con la seconda: in tre anni ha collezionato 60 presenze, due assist e un gol. Il giovane olandese sta raggiungendo Torino e si aggregherà inizialmente con la squadra della Next Gen. Sicuramente il giovane avrà gli occhi di Allegri puntati addosso, che proverà a portarlo in prima squadra come già fatto con altri giovani nella passata stagione.