Juventus, sentenza in diretta: il retroscena spiazza Lukaku

Il trasferimento dell’attaccante belga alla Roma continua a far parlare e a far discutere. Nel frattempo emergono altri retroscena che interessano la Vecchia Signora.

Anche questa sessione estiva di calciomercato sta per volgere al termine e con essa anche i tormentoni che l’hanno infuocata. Tra questi c’è sicuramente quello inerente a Romelu Lukaku, l’attaccante classe ’93 ha avuto il futuro in bilico per molto tempo e solo ieri si è giunti ad una conclusione. L’ex Chelsea ha sposato la causa della Roma di Jose Mourinho, una meta senza dubbio inaspettata se si pensa a quello che poteva essere il futuro del belga solo poche settimane fa.

Dopo il clamoroso dietrofront del giocatore che ha fatto arenare l’affare tra Chelsea ed Inter, tutto sembrava apparecchiato per un suo passaggio alla Juventus. La volontà della dirigenza bianconera (con tanta felicità di Massimiliano Allegri) era inizialmente quella di incassare un buon tesoretto dalla cessione di Dusan Vlahovic per poi investirne una parte per l’acquisto di Big Rom.

I tifosi dei Bianconeri non hanno mai visto di buon occhio questa scelta, non accettando l’arrivo di un ex Inter che più volte ha dimostrato poca professionalità con annesso sacrificio di uno degli attaccanti più promettenti del panorama europeo. Alla fine sono stati però accontentati e questo “cambio di punte” non è andato in porto. In queste ultime ore si è inoltre espresso sulla vicenda il noto giornalista e telecronista Massimo Marianella.

Lukaku alla Roma, Marianella: “Sarei rimasto deluso se avesse fatto una scelta diversa”

Marianella, intervenuto negli di Sky Sport, ha detto la sua sulla scelta di Lukaku di trasferirsi (seppur in prestito) alla Roma. Il giornalista ha infatti parlato dello stupore che avrebbe avuto se la nuova squadra del belga fosse stata una tra Juventus e Milan:

Conosco molto bene Romelu e sinceramente sarei rimasto sorpreso se fosse andato alla Juventus o al Milan, dopo aver pubblicamente detto tempo fa che non ci sarebbe mai stato.

Lukaku Marianella
Romelu Lukaku, nuovo giocatore della Roma – ANSA – spazioj.it

Il telecronista di Sky ha anche parlato della meravigliosa persona che è Big Rom, motivo in più per non scegliere una delle rivali di sempre della squadra che più lo ha fatto affermare:

Romelu è un attaccante speciale, ma è soprattutto un essere umano speciale. Se avesse firmato per Juventus o Milan sarebbe stato una persona diversa.

Dichiarazioni molto profonde di Marianella che ha voluto ribadire a tutti chi è veramente Lukaku, che difficilmente avrebbe scelto una delle principali rivali dell’Inter. Solo il belga sa però se è davvero così.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()