Morata-Juve, trattativa bloccata? Svelato il motivo

Per la Vecchia Signora, il mercato estivo non è ancora terminato: la Juventus tenta il colpo in attacco!

Il calciomercato della Juventus non si ferma, il club bianconero sta tentando in tutti i modi di far ritornare in maglia bianconera, lo spagnolo Alvaro Morata. Tuttavia, il futuro dell’attaccante dipende dall’uscita di Moise Kean.

Morata-Juve: cosa sta succedendo? I dettagli

Il mercato estivo continua per il club bianconero, il dirigente sportivo Cristiano Giuntoli ha un obiettivo: Alvaro Morata. Per lo spagnolo, potrebbe essere il terzo ritorno in maglia bianconera. Infatti, Morata ha giocato già nella Juve nel 2014 fino al 2016, successivamente è ritornato nel 2020 e ha concluso la sua avventura in bianconero nel 2022, totalizzando 185 presenze e 59 gol.

Kean resta in uscita dalla Juventus
Kean resta in uscita dalla Juventus 26 08 2023 (ANSA) Spazioj.it

Il club bianconero è molto fiducioso sul ritorno dello spagnolo e punta ad inserirlo il più presto possibile all’interno della batteria degli attaccanti di Max Allegri. Tuttavia, l’operazione della trattativa non sembra poi essere così facile. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Vecchia Signora ha bloccato l’attaccante spagnolo, ma la trattativa ancora non decolla. O almeno, per il momento non può decollare.

Infatti, stando alle dichiarazioni di Sky Sport, il ritorno dello spagnolo può essere sbloccato solo tramite la cessione dell’attaccante bianconero: Moise Kean. La Vecchia Signora ha inserito il classe 2000 al centro del mercato estivo, proprio perché spinge sulla cessione e spera di cederlo entro la fine del mercato estivo. Inoltre, il club bianconero vuole cedere l’attaccante classe 2000 solo a titolo definitivo. Per questo motivo, la Juventus ha inserito e bloccato nel mirino bianconero, lo spagnolo Morata.

Tuttavia, per affondare il colpo, il club bianconero deve puntare sull’uscita di Kean. La cessione del classe 2000, però al momento non decolla e di conseguenza, anche il ritorno di Alvaro Morata sembra sfumare. L’attaccante Moise Kean rimane quindi, in uscita dalla Juventus. Al momento però, non arriva nessuna offerta per l’attaccante bianconero e questo complica tutto. Quindi, il futuro di Alvaro Morata alla Juventus dipende, soprattutto, dall’uscita dell’attaccante Moise Kean. Fino a quando nessun club mostrerà interesse nei confronti del classe 2000, la Juventus non potrà dedicarsi completamente all’operazione dello spagnolo.

L’Atletico Madrid dovrà aspettare ancora un po’ prima di iniziare a trattare definitivamente con il club bianconero, si spera prima della fine di questo mercato estivo. L’allenatore Max Allegri dovrà quindi, attendere il verdetto finale sul futuro di Moise Kean, e scoprire se nella batteria dei suoi attaccanti, potrà aggiungersi lo spagnolo.

 

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie