“L’affare si fa”, bomba Vlahovic: addio nonostante l’esordio show

Ultima settimana di calciomercato: s’intensificano le trattative fino ad oggi portate avanti e una grande novità coinvolge anche Dusan Vlahovic.

Durante la sessione estiva di calciomercato, il serbo Dusan Vlahovic è finito in bilico rispetto alla Juventus. Pur chiaramente essendo un riferimento offensivo per i bianconeri, non è stata scartata la possibilità di una sua cessione. Una squadra in rifacimento come quella torinese, profondamente turbata dallo shock del cambio dirigenziale e le questioni che l’hanno coinvolta legalmente e finanziariamente, avrebbe potuto cambiare anche i suoi uomini principali.

La Juventus è consapevole che ad oggi la cessione del centravanti ex Fiorentina è fra quelle che economicamente potrebbero favorire di più una crescita del bottino per investire, quindi ne ha preso in considerazione l’addio. In particolare modo Antonio Barillà, giornalista de ‘La Stampa’, intervenuto durante la diretta Twitch di ‘TvPlay’, ha aperto a uno scambio di calciomercato, che potrebbe smuovere ancora la sessione di trasferimenti nelle sue giornate conclusive.

Secondo il suo parere infatti, è ancora in piedi la possibilità di uno scambio, che coinvolgerebbe Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku. L’ex attaccante dell’Inter è chiaramente fuori dai piani tattici del Chelsea di Pochettino e al contempo alla disperata ricerca di una soluzione. Il ritorno in Italia è ciò a cui maggiormente ambisce Big Rom, ma non è facile trattare con gli inglesi.

La Juventus possibile protagonista di uno scambio di campioni: le ultime sul calciomercato

Al momento alla porta dei Blues hanno bussato diversi club per sondare la situazione, ma né dalla stessa Premier League né dall’Arabia Saudita sarebbero giunte offerte pronte a far decollare una trattativa. La più seria proposta è stata quella dell’Al-Hilal, messa in stand-by da Lukaku, che preferirebbe restare ancora in Europa. Compresa la situazione, il club del Medio Oriente ha optato per Aleksandar Mitrovic, per cui si sarebbe già chiusa una prima porta per il belga.

Lukaku può ancora andare alla Juventus: ecco come
Lukaku-Vlahovic, scambio ancora possibile (ANSA) – SpazioJ

Il Chelsea è abbastanza reticente rispetto all’idea di un ulteriore prestito ed è quanto al momento sta inibendo la cessione di Romelu Lukaku. Pur di non trattenerlo oltremodo in rosa, negli ultimi giorni di calciomercato i Blues potrebbero calare le pretese e allora farebbero di nuovo capolino sia Juventus che Roma. Nel caso dei bianconeri, un asso nella manica sarebbe costituito da Vlahovic. Lo afferma Barillà: “Con un’offerta importante e un sostituto che non alteri le ambizioni della squadra, l’operazione si potrebbe fare (la cessione del serbo, ndr). Poi fra qualche anno si tornerebbe a puntare sui giovani”. Alla Juventus nessuno è incedibile e il Chelsea farebbe bene a saperlo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()