Il possibile trasferimento di Romelu Lukaku alla Juventus è ancora possibile, ma ad una condizione ben precisa che va concessa dal Chelsea.
L’inizio della Serie A 2023-2024 riuscirà a dare un importante segnale alla dirigenza della Juventus, che si trova ancora alle prese con il calciomercato. La finestra estiva terminerà l’1 settembre e Cristiano Giuntoli intende effettuare ancora qualche operazione in un’uscita riguardante alcuni calciatori, ma non è da escludere un colpo last minute.

Nella prima giornata di campionato i ragazzi di mister Massimiliano Allegri si sono resi protagonisti di una grande prestazione in quel di Udine. Prime 3 reti e primi 3 punti della stagione, per tornare a vincere dopo le due stagioni precedenti che hanno visto i bianconeri vincere zero titoli. La coppia Vlahovic-Chiesa in gol e il terzo lo sigla Adrien Rabiot, ottima prestazione e buoni presupposti per una stagione di alto livello.
Lukaku-Juve, affare fattibile? L’esperto di mercato si sbilancia!
Luca Marchetti, giornalista ed esperto di mercato, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio 24 inerenti al mercato della Juventus. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“La pista che vede Lukaku alla Juventus è ancora possibile, ma in prestito. Il Milan vorrebbe prenderlo con la medesima formula, ma se il Chelsea dovesse lasciarlo partire a condizioni favorevoli, in prima fila ci sarebbe il club bianconero”.
L’attaccante belga vuole lasciare i Blues e non ha ancora trovato un club che possa accontentare le richieste del club inglese. Milan e Juve non hanno disponibilità economica per acquistarlo a titolo definitivo e in Europa non sembrano esserci molte pretendenti. Sarà da capire se si ripresenterà l’opportunità di firmare con un club saudita che possa esaudire i desideri del Chelsea.