Asse di mercato tra Juventus e Bologna? Proprio in queste ore sta prendendo corpo un’idea di mercato.
Nonostante abbia ormai preso il via il campionato italiano, il calciomercato è ancora aperto e lo resterà fino alla fino di agosto. Ci sono ancora tanti giorni per le squadre italiane per provare a sistemare le proprie faccende all’interno di un mondo complesso come quello del calciomercato. La Juventus, nella fattispecie, ha avuto diverse situazioni particolari alle quali ha dovuto far fronte, tra cui anche partenze dolorose. Tra queste anche quella di Angel Di Maria, elemento centrale per il gioco di Allegri la scorsa stagione. Addio, tra gli altri, anche a Cuadrado, Zakaria, Dragusin, in questo giocatori che evidentemente non rientravano più nel progetto tecnico dell’allenatore.
Spazio, poi, a nuovi acquisti che sono arrivati e che ad oggi rappresentato elementi importanti per il futuro. Confermato Arek Milik che, a meno di sorprese da qui alla fine, sarà centrale nello scacchiere offensivo della Juve insieme a Dusan Vlahovic. Poi dentro Weah, ed ancora le conferme di Moise Kean e Manuel Locatelli. Finiti i lavori a Torino? Lo capiremo con il passare dei giorni. C’è la voce Lukaku che tiene botta, ma anche qualche altra cessione potrebbe prendere piede in queste settimane.
Juve, asse di mercato con Bologna: c’è un nome sulla lista dei felsinei
Tra i giocatori più interessanti e giovani in casa bianconera c’è sicuramente Iling Junior. Lo scorso anno è riuscito anche a guadagnare qualche presenza nella squadra maggiore, dopo aver fatto bene anche con la Juve B. 12 presenzie in Serie A ed una maglia da titolare guadagnata. Un gol segnato ed un assist: numeri interessanti per il 19enne inglese, tanto da attirare anche alcune squadre di Serie A.
Secondo quanto riportato da ‘SportMediaset’, infatti, ci sarebbe il Bologna tra i club interessati ad Iling. La squadra rossoblu starebbe pensando al giocatore della Juventus non come sostituto di Arnautovic – si legge – ma come rinforzo sugli esterni per Thiago Motta. C’è ancora un po’ di tempo, tra Bologna e Juventus potrebbe aprirsi un vero e proprio asse di mercato.
Anche per il giocatore stesso, tra l’altro, il trasferimento in Emilia Romagna potrebbe risultare utile per proseguire quel percorso di crescita in Serie A, senza dover dunque provare a scalciare nelle serie minori.