Caos in casa Juventus, c’è un problema disciplinare: l’annuncio

Scatta il campionato della Juventus, che alla “Dacia Arena” affronterà l’Udinese di Andrea Sottil. A pochi istanti dell’inizio della gara, Giuntoli ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla gara, in particolare sull’esclusione dai convocati per il match di Moise Kean.

LaJuventus sta per fare il proprio esordio nel campionato diSerie A2023/2024. I bianconeri apriranno il proprio cammino alla “Dacia Arena”contro l’Udinese.Si parte con un impegno subito ostico per la formazione diMassimiliano Allegri,che per fronteggiare i friulani schiera dall’inizio il duo Chiesa-Vlahovic. Nell’undici juventino sorprende la scelta di AndreaCambiaso,schierato come quinto di sinistra al posto diFilip Kostic.L’esclusione del serbo potrebbe essere un segnale: l’exEintracht Francoforte potrebbe infatti lasciare Torino entro la fine della sessione estiva.

Mercato a parte, laVecchia Signoravuole partire con il piede giusto per rispondere e lanciare un messaggio a NapolieInter,vittoriose ieri controFrosinoneeMonza.Senza coppe europee, laJuvedovrà riscattare le ultime stagioni senza trofei e ripartire per puntare in alto e provare a competere per lo scudetto. Saranno mesi complicati perMaxAllegri,che dovrà guadagnarsi la fiducia della dirigenza bianconera sul campo per tenere ben salda la panchina, traballante dopo le prestazioni deludenti dell’anno passato.

Udinese-Juventus, ci siamo: le parole di Giuntoli

Nella giornata di ieri aveva fatto discutere la mancata convocazione di Moise Keanper il match odierno. In molti pensavano ad un’esclusione di natura disciplinare. Tuttavia l’assenza dell’azzurro è stata spiegata da problemi di natura fisica.

A gettare acqua sul fuoco ci ha pensatoCristiano Giuntoli,che a pochi istanti dal via di Udinese-Juventus, ha parlato ai microfoni diDAZN.Quest’estate, dopo l’addio al Napoli, Giuntolisi è legato allaVecchia Signora,con un contratto da 5 anni. Il football director bianconero ha riassunto l’operato dei primi mesi a Torino come di seguito:

“Tutto l’ambiente Juventus mi ha accolto alla grande. Il nostro obiettivo rimane sempre quello di far quadrare i conti ma, comunque, vogliamo rimanere competitivi”

Giuntoli Juventus
Giuntoli Juventus – Spazioj.it

SU BERARDI:

“Non giudico le parole di Carnevali. Ogni giorno ci confrontiamo io e il mister (Allegri N.d.R) per cercare di migliorare la rosa.

SU VLAHOVIC:

“Siamo molto contenti della rosa a disposizione, quindi contiamo su tutti gli uomini a nostra disposizione”

SU KEAN:

Kean è alle prese con problemi di natura muscolari, solo per questo motivo non si è allenato con il resto della squadra”

Per Kean, dunque, non c’è nessun problema di natura disciplinare, a differenza di quanto raccontato negli ultimi giorni e presto potrebbe tornare in gruppo per far parte della rosa di Massimiliano Allegri.