Una pessima notizia per la Juventus giunge fra le mura della Continassa. L’obiettivo di mercato è pronto a raggiungere i nerazzurri.
Domenica 20 agosto ore 20:45 a rappresentare data ed ora del ritorno sui campi di Serie A della Juventus. Il campionato italiano 23/24 dei bianconeri si aprirà infatti in un derby cromatico contro l’Udinese, nella cornice della Dacia Arena. Proprio nell’impianto citato, gli uomini di Massimiliano Allegri salutarono la scorsa annata nell’ultimo match del torneo, mettendosi alle spalle una stagione difficile, travagliata ed a tratti insormontabile.
Proprio per questo la Juventus dovrà ripartire da Udine con la consapevolezza di dover risalire dopo aver toccato il fondo, e di conseguenza provare ad annullare l’impietosa striscia di 3 anni senza Scudetto e di 2 addirittura senza titolo alcuno. Viste le premesse e l’imminente calcio d’inizio della Serie A, ha fatto dunque storcere il naso a molti la presenza di due soli innesti nella nuova Juventus targata Cristiano Giuntoli, che rispondono ai nomi di Timothy Weah e Facundo Gonzalez. Seppur le prossime ore appaiono fondamentali nella stesura degli ultimi capitoli delle operazioni Berardi e Vlahovic-Lukaku, è innegabile che la campagna acquisti bianconera appaia alquanto spoglia.
Nel frattempo, un’altra batosta è pronta a piegare le gambe della Juventus, cui obiettivo di mercato è praticamente ad un passo dall’accasarsi in un altro top club di Serie A.
Juve beffata, Holm ad un passo dall’Atalanta
Apparso come una delle parentesi migliori della sfortunata annata vissuta dallo Spezia la scorsa stagione, lo svedese Emil Holm è ben presto divenuto un nome caldo di mercato in seguito alla retrocessione dei liguri. Per tutta l’estate un vero e proprio duello di mercato fra Inter e Juventus ha tenuto banco in Serie A, con il club di Milano ritiratosi dalla sfida dopo aver messo sotto contratto sia Cuadrado che Carlos Augusto.

La strada che dunque sembrava spianata per la Juventus è però stata ben presto occupata da un altro top club del nostro campionato, abile a beffare i bianconeri ad un passo dalla linea del traguardo. Trattasi dell’Atalanta, vicinissima a trovare un accordo con lo Spezia per Holm. Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio infatti, il club nerazzurro avrebbe pareggiato le richieste dei liguri, pari a 3 milioni più 9 di riscatto da pagare al termine dell’annata 23/24. Sempre secondo il giornalista Sky, è previsto un incontro fra le due società nei prossimi giorni per limare gli ultimi dettagli e per ufficializzare l’arrivo di Holm alla corte di Gasperini.
Ancora un nulla di fatto dunque per la Juventus, in pochi giorni privata di due consolidati obiettivi per le fasce laterali come Carlos Augusto ed appunto Emil Holm.