Lazar Samardzic rimane al centro del mercato estivo, il centrocampista dell’Udinese ha attirato l’attenzione di diversi club.
Il calciatore tedesco naturalizzato serbo sta spopolando nel mercato estivo, tuttavia, ancora nessuna trattativa è andata a buon fine. In particolare modo, il centrocampista dell’Udinese ha attirato l’attenzione di due club: Inter e Juventus. In questi ultimi giorni, anche la Lazio sembra essere entrata nella corsa.
Samardzic-Juve? Complicazioni per la trattativa: i dettagli
La concorrenza per Lazar Samardzic è spietata, il centrocampista dell’Udinese è nel mirino di diverse squadre. Inizialmente, la squadra che sembrava più avvantaggiata nell’averlo in rosa era il club nerazzurro. Con l’addio di Epic Brozo, Marotta e Ausilio hanno accelerato la ricerca al fine di trovare una valida alternativa al centrocampista croato. Il club nerazzurro infatti, ha iniziato a chiedere informazioni sul classe 2002, sperando che la trattativa potesse proseguire e soprattutto, andare a buon fine.

Tuttavia, la trattativa con l’Inter non è andata in porto. Infatti, il club nerazzurro ha deciso di abbandonare la corsa per accaparrarsi il centrocampista classe 2002. Nonostante ciò, Lazar Samardzic rimane nel mirino della Juventus. Tuttavia, anche il club bianconero potrebbe abbandonare la corsa. La Juventus sta valutando e studiando le mosse da mettere in pratica come strategia per inserire in rosa il classe 2002. Tuttavia, anche la Vecchia Signora potrebbe venire beffata nella corsa, questo a causa dell’inserimento improvviso dei biancocelesti.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, la Lazio non ha ancora nessuna intenzione di fermarsi nel mercato. Dopo l’arrivo di Nicolò Rovella, i biancocelesti spingono su un altro centrocampista da inserire all’interno della rosa. Per il classe 2002, stando alle ultime dichiarazioni, l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri è disposto a concedere come contropartita ai friulani Basic, che non lo ha convinto del tutto nella stagione 2022/2023.
Tuttavia, ancora nessuna squadra è riuscita a concludere la trattativa con l’Udinese, quindi la corsa per il centrocampista potrebbe rimanere ancora aperta. Per il club bianconero, potrebbe esserci ancora uno spiraglio di speranza per riuscire ad inserire nella rosa di Max Allegri un nuovo centrocampista.
Attualmente, Samardzic è legato all’Udinese da un contratto in scadenza nel 2026. L’Udinese però, ha già deciso di far partire il centrocampista solo per circa 20 milioni di euro, quindi tutto sommato non è incedibile o impossibile da accaparrarsi. Lazar Samardzic è arrivato all’Udinese nell’estate del 2021, direttamente dal Lipsia. Il centrocampista classe 2002 ha realizzato 37 presenze in questa stagione di campionato, dove ha collezionato 5 gol e 4 assist.