Il giocatore della Juventus ha rifiutato un top club europeo. Secco “no” per rimanere in bianconero con mister Allegri.
Sono settimane importanti quelle che stanno vivendo calciatori e tifosi in casa Juventus. La nuova stagione si avvicina sempre di più e il club bianconero esordirà domenica 20 agosto contro l’Udinese. Si terrà alla Dacia Arena la gara valevole per la prima giornata di Serie A e i ragazzi di mister Allegri potranno esordire all’Allianz Stadium domenica 27 alle ore 18:30.
Cristiano Giuntoli continua a lavorare in ottica calciomercato per completare l’organico a disposizione del tecnico livornese, che ha voglia di rivalsa. Infatti, nelle ultime due stagioni la Juve ha vinto zero titoli e nella scorsa non si è nemmeno qualificata in UEFA Champions League, a causa della penalizzazione di 10 punti.
Al momento, gli acquisti in casa Juventus sono stati pochi. Per rinforzare la fascia destra è arrivato Timothy Weah, l’ex Lille ha fatto subito una buona impressione alla tifoseria bianconera e al mister. Inoltre, in difesa è arrivato Facundo Gonzalez, girato in prestito alla Salernitana, mentre per la corsia sinistra verrà tenuto Andrea Cambiaso, tornato dal prestito al Bologna della scorsa stagione.
Uno dei reparti che ha subìto più cambiamenti è stato il centrocampo, in particolare per le cessioni. Denis Zakaria e Arthur erano stati esclusi dal progetto tecnico, entrambi hanno trovato una sistemazione. La vera sorpresa è stata la partenza di Nicolò Rovella, diventato un nuovo calciatore della Lazio. Sarà invece da capire il futuro di Weston McKennie, che al momento non sembra aver trovato alcuna squadra.
Il rinnovo di Adrien Rabiot e la permanenza di Federico Chiesa, rassicurano Allegri che dovrà capire se il gruppo a disposizione è completo, oppure dovranno arrivare altri innesti. In difesa, sarà Leonardo Bonucci a lasciare Torino. Lo storico centrale bianconero è stato escluso dalla rosa e non è da escludere un suo approdo alla Lazio, dove ritroverebbe Luca Pellegrini e proprio il neo acquisto Rovella.
Mercato Juve, il Bayern ci prova per Szczesny: secca risposta del polacco
Secondo quanto riportato da TMW, 10 giorni fa il Bayern Monaco ha chiesto a Wojciech Szczesny la disponibilità a trasferirsi in Germania. Il portiere polacco non ha aperto al trasferimento vista la volontà di rimanere in bianconero e lavorare con il suo compagno di reparto Mattia Perin.

Non è da escludere che il top club tedesco possa effettuare altri tentativi per acquistare l’ex estremo difensore di Roma e Arsenal, che rimpiazzerebbe Yann Sommer, diventato un nuovo giocatore dell’Inter in seguito alla partenza di Handanovic e Onana.