Dopo aver firmato con la Juventus, andrà subito via. Mister Massimiliano Allegri boccia il nuovo arrivo.
Il calciomercato della Juventus non finisce mai di regalare sorprese. La dirigenza bianconera continua a lavorare per regalare a mister Massimiliano Allegri una rosa più lunga e competitiva rispetto a quella della passata stagione, che ha visto il club bianconero chiudere con zero titoli vinti.
La scorsa annata, ha visto i bianconeri non qualificarsi nemmeno per la UEFA Champions League. La causa è stata la penalizzazione di 10 punti inflitta, che ha permesso al Milan di qualificarsi alla prossima edizione della prestigiosa competizione. Quest’anno il tecnico livornese ha voglia di rivalsa e la possibilità di vincere il tricolore c’è, viste le assenze di impegni infrasettimanali.
La Serie A 2023-2024 vedrà i bianconeri esordire domenica 20 agosto alle ore 20:45 contro l’Udinese. La gara valevole per la prima giornata si terrà alla Dacia Arena e l’esordio all’Allianz Stadium è previsto per il 27, nel quale i bianconeri ospiteranno il Bologna di mister Thiago Motta alle ore 18:30 davanti alla tifoseria di casa.
La finestra di mercato non ha visto molti cambiamenti, il reparto offensivo sarà quasi lo stesso. Al momento, Dusan Vlahovic e Moise Kean sono sicuri della permanenza, nonostante il serbo nelle ultime settimane è stato accostato a diversi top club europei. Arkadiusz Milik è stato acquistato a titolo definitivo, l’attaccante ha lasciato Marsiglia per raggiungere nuovamente Torino.
L’addio di Angel Di Maria non è stata una novità. Il talento argentino è tornato al Benfica e ha lasciato la Juve dopo una stagione che lo ha visto affrontare diversi infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo per diverso tempo. L’unica nota positiva è stato il Mondiale vinto e ora le fasce sono affidate a Federico Chiesa e Filip Kostic. Inoltre, nelle ultime ore sembra avvicinarsi Domenico Berardi.
Mercato Juve, Facundo Gonzalez verso il prestito: non solo la Salernitana!
Uno degli arrivi alla corte di Max Allegri è stato quello di Facundo Gonzalez. Il giovane difensore uruguaiano non ha convinto però l’ex tecnico del Milan e con tutta probabilità dovrebbe andare a fare esperienza in un club italiano. L’opzione migliore è quella del prestito in una squadra di Serie A.

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, sul giovane difensore non c’è solo la Salernitana. Infatti, oltre al club campano Sampdoria e Pisa sono interessate al centrale bianconero. Sarà da capire se la Juventus preferirà tenerlo nella massima serie oppure concederlo ad una squadra di Serie B.