Sprint per il centrocampista, Giuntoli vuole chiudere: richiesta di 20 milioni

Dopo la cessione di Zakaria al Monaco e di Rovella alla Lazio, la Juventus prosegue nell’intento di cedere i rami secchi, specialmente a centrocampo. Entro la fine del calciomercato i bianconeri potrebbero però piazzare un colpo in prospettiva dalla Ligue 1.

Vendere prima di tutto. LaJuventussta percorrendo questa strada dall’inizio del calciomercato: il cammino non è tuttavia ancora terminato e la linea del traguardo potrebbe essere lontana, nonostante gli sforzi compiuti dalla società nelle ultime settimane. Dopo l’arrivo a Torino, Cristiano Giuntoliha iniziato il proprio lavoro in bianconero partendo dalle uscite, designate come priorità esclusiva a maggior ragione dopo l’esclusione dallaConference League.

L’operato del football director ha portato ai primi frutti solamente negli ultimi giorni: è infatti in dirittura d’arrivo la cessione diDenis ZakariaalMonaco.L’interesse della società del principato si è concretizzato solo ieri, quando è stato trovato l’accordo per il trasferimento dell’exChelseainLigue 1, da cui laVecchia Signoraincasserà circa 20 milioni.

Oltre alla plusvalenza di circa 11 milioni, laJuvepotrà aggiungere al proprio budget anche l’importo versato dalla LazioperNicolò RovellaeLuca Pellegrini.Nonostante la volontà iniziale di tenere il mediano dopo la buona esperienza a Monza,Giuntoliha ceduto di fronte all’offerta dei biancocelesti. Chiudendo per l’ex GenoaLotitoha accontentato le richieste Sarri,da sempre grande estimatore del classe 2001 . Accolta anche la volontà del terzino exCagliari,il quale si sarebbe trovato fuori dal progetto diAllegri.

Calciomercato Juventus, si punta a sostituire Rovella e Zakaria: spunta un centrocampista talentuoso

I componenti da piazzare all’interno della mediana rimangono quindi WestonMcKennieeHans Nicolussi-Caviglia.Una volta ceduti, laJuventuspotrà tentare l’assalto per un centrocampista. Nelle ultime ore il club bianconero avrebbe sondato una nuova pista: si tratterebbe diHabib Diarra che, come riportato daGianluca Di Marzio,è entrato nella lista dei desideri della dirigenza juventina.

Sprint della Juventus per Diarra dello Strasburgo
Diarra inserito tra gli obiettivi della Juventus – ANSA – spazioj.it

Il classe 2004 delloStrasburgo è stato ripetutamente richiesto dalLens,il quale ha messo sul piatto 10 milioni per il gioiellino francese nato in Senegal. Il prezzo fissato dalla società alsaziana ammonta a 20 milioni, cifra non troppo elevata su cui laVecchia Signorapotrebbe ragionare in ottica futura.

Nel taccuino diGiuntolispuntano anche nomi più ambiziosi, le cui quotazioni potrebbero ascendere qualora venissero ultimati gli addi di McKennieeNicolussi-Caviglia.I profili più “formati” risponderebbero al nome di Amrabate, ancor più prestigioso,Thomas Partey.Tuttavia per entrambi i mediani non sono stati avviati contatti.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()