Colpo dal Bayern, la Juve sorprende tutti

La Juve cerca di piazzare un colpo a sorpresa, puntando una delle stelle del Bayern Monaco. Ecco i dettagli della clamorosa trattativa.

I tifosi attendevano delle mosse importanti della Juventus sul mercato, e il club bianconero sembra finalmente pronto ad accontentarli. L’operazione che i dirigenti juventini stanno inseguendo, secondo ‘Tuttosport’, sarebbe un affascinante colpo per qualità e anche per prospettive future, visto che parliamo di un giocatore ancora giovane. Non si tratta di un acquisto semplice da portare a termine, ma di sicuro potrà alzare il tasso tecnico della squadra di Allegri.

Il settore interessato è quello del centrocampo, ovvero quello che al momento conta più giocatori ma, allo stesso tempo, anche i maggiori dubbi. Molti elementi della rosa attuale lasceranno a breve la squadra, come McKennie, Zakaria, ma anche i giovani Miretti e Nicolussi Caviglia, per i quali potrebbe esserci la soluzione del prestito. Ma le certezze di Allegri in questa zona del campo sono molto poche, considerando soprattutto il caso di Paul Pogba.

Il giocatore francese è il più pagato della rosa della Juve, ma viene da una stagione praticamente in infermeria, e non è chiaro che autonomia possa avere nella prossima stagione. Nel gioco di Allegri, un mediano con le sue caratteristiche tecniche e atletiche è di fondamentale importanza, a patto che ovviamente torni nella condizione ideale a un giocatore professionista. Un’incognita a cui Giuntoli e Manna devono trovare una risposta, che potrebbe eventualmente arrivare proprio dal mercato.

La Juve cerca il nuovo Pogba al Bayern: un ritorno di fiamma che può concretizzarsi

Per cui, l’idea della dirigenza bianconera è di provare a ingaggiare Ryan Gravenberch dal Bayern Monaco, giocatore già seguito in passato e ritenuto un erede di Pogba. Il centrocampista olandese classe 2002 è arrivato in Baviera un anno fa per 18,5 milioni di euro, ma ha avuto un ruolo da comprimario e non sembra godere dei favori di Tuchel. Per questo motivo, la Juve ha legittimamente l’ambizione di riuscire a convincere l’attuale club a cedere il giocatore. Resta da capire la formula.

Gravenberch alla Juve
Gravenberch può rilanciarsi alla Juve. (Ansa Foto) SpazioJ

Secondo quanto scritto da ‘Tuttosport’, la Juventus pensa di poter arrivare al giocatore tramite un prestito con diritto di riscatto. A livello di stipendio, la spesa non sarà bassa ma nemmeno insormontabile, dato che Gravenberch percepisce 4,5 milioni a stagione al Bayern. Ovviamente, questa operazione sarà realizzabile solo dopo che la Juve avrà sfoltito il centrocampo, e non è chiaro quale potrà essere al momento il futuro di Pogba.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()