Calciomercato Juve, Allegri vuole un rinforzo a centrocampo: i quattro candidati

Chiuse le cessioni di alcuni centrocampisti, adesso la Juventus intende regalare un nuovo interprete in quel ruolo al suo allenatore.

Tra ieri e oggi, il dirigente bianconero Cristiano Giuntoli ha messo a segno ben tre operazioni in uscita, di cui due nel reparto in mezzo al campo.

Denis Zakaria andrà al Monaco in cambio di 20 milioni di euro e di un’importante percentuale sulla futura rivendita. Nicolò Rovella e Luca Pellegrini, invece, approderanno alla Lazio con la formula del prestito con obbligo di riscatto, fissato a circa 21 milioni di euro complessivi per entrambi i cartellini.

Via Rovella e Zakaria, la Juve cerca un centrocampista: la lista di Giuntoli

Una volta ufficializzati tali trasferimenti, la Juventus potrà finalmente tornare sul mercato in entrata, alla ricerca di un centrocampista che possa soddisfare le richieste del tecnico Massimiliano Allegri.

A tal proposito, secondo quanto riportato da Sky, i nomi sul taccuino di Giuntoli sembrerebbero essere quattro. Il primo, militante nel nostro campionato, è Sofyan Amrabat della Fiorentina. Sulle tracce del centrocampista marocchino si segnala anche la concorrenza del Manchester United.

Calciomercato Juve, interesse per Amrabat
Centrocampo Juve, anche Amrabat tra i nomi valutati (ANSA – SpazioJ.it)

Spostandoci all’estero, la Vecchia Signora monitora con attenzione le situazioni di Khéphren Thuram, figlio d’arte di Lilian e fratello di Marcus dell’Inter, attualmente in forze al Nizza e di Thomas Parthey dell’Arsenal. Infine, il preferito del dirigente bianconero, ovvero Habib Diarra del Salisburgo.

Al momento, comunque, la Juventus non sembrerebbe essere andata oltre una semplice manifestazione d’interesse per tali giocatori, ma sembrerebbe pronta ad avviare concretamente le trattative nei prossimi giorni.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()