Capolavoro Juve, Giuntoli prepara uno scambio da sogno: arriva un nome eccellente

Cristiano Giuntoli, neo-direttore sportivo della Juventus, sta predisponendo un colpo di calciomercato che farà felice mister Massimiliano Allegri.

Prima che inizi la nuova stagione sportiva, la Juventus intende mettere a disposizione dell’allenatore Massimiliano Allegri l’organico al più completo possibile, perciò la società è molto attiva sul fronte del calciomercato. Cristiano Giuntoli dialoga molto con il tecnico per comprenderne le esigenze, mentre è con le mani in pasta per la realizzazione dell’affare che ad oggi risulta più difficile, ovvero lo scambio fra Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku con il Chelsea.

Se per Allegri l’ex centravanti dell’Inter può essere la migliore soluzione offensiva possibile per l’idea di attacco che ha, anche a centrocampo andrebbero apportate delle modifiche per rendere la mediana più simile all’immaginario del tecnico toscano e dell’impronta che vuole dare al gioco bianconero. D’altronde, resistono i dubbi sulla permanenza di Paul Pogba e sulla continuità che può offrire in termini di prestazioni e non è stato ancora sostituto Leandro Paredes, rientrato a Parigi a fine anno.

I nomi abbondano sulla lista dell’ex dirigente del Napoli e fra questi alcuni sono in via di valutazione in modo più concreto che altri. Anzi, Cristiano Giuntoli avrebbe disegnato già un piano per accontentare le necessità dell’allenatore, il quale prevederebbe uno scambio, secondo le ultime indiscrezioni in circolazione.

Juventus, Cristiano Giuntoli pronto a realizzare lo scambio per la mediana di Allegri

Il profilo che più piace a Max Allegri risponderebbe al nome del 22enne Khephren Thuram, centrocampista del Nizza e della Nazionale francese. Le sue prestazioni hanno risvegliato l’interesse anche da parte di alcuni club di Premier League, fra cui il Liverpool. Il club di appartenenza, ben consapevole dell’appeal del proprio tesserato, ha alzato di molto la posta per portarlo a casa: serviranno almeno 40 milioni di euro.

Juventus, il colpo di Giuntoli può essere Khephren Thuram
Khephren Thuram è il colpo di Giuntoli per la Juventus (ANSA) – SpazioJ

La cifra è ritenuta alta dalla Juventus, che intende mediare inserendo una contropartita tecnica all’interno della trattativa. L’idea sarebbe quella di inserire nello scambio Luca Pellegrini e Koni De Winter più un conguaglio economico che si aggira sui 10 milioni di euro. Inizialmente non era previsto il giovane centrale belga, ma il Nizza aveva rispedito al mittente la prima proposta, tentando così il rilancio. Bisognerà accelerare i tempi, perché anche l’Inter ha acceso i fari sul centrocampista e potrebbe bruciare la concorrenza, soprattuto se la Juventus decidesse prima di attendere ulteriori cessioni.

Gestione cookie