Osservatori allo Stadium: si avvicina la cessione di Soulé in Serie A

L’esterno argentino fa parte della cantera bianconera insieme a Illing-Junior, Miretti e Rovella. Su di lui è forte l’interesse di un club italiano che gli garantirebbe ampio minutaggio.

Tra le cose positive della passata stagione della Juventus c’è sicuramente il suo settore giovanile, con elementi che si sono distinti sia in campionato che in Europa League: pensiamo ad esempio a Illing-Junior, a Miretti o a Soulè.

L’esterno argentino si è ritagliato un piccolo spazio tra i grandi della rosa bianconera come Kostic, Chiesa e Vlahovic, grazie alla sua capacità di spaziare da esterno di centrocampo a seconda punta. Matias Soulè ha le carte in regola per diventare un giocatore da Juve al 100%?

Il Frosinone è fortemente interessato a Soulè

Per rispondere alla domanda di prima, la società bianconera ha bisogno di osservare il giocatore argentino in un contesto in cui può essere protagonista e mostrare a pieno la sua qualità, con prestazioni e giocate utili per la squadra.

Matias Soulè
mercato Juve Soulè-ANSA-spazioj.it-9 agosto 2023

Secondo quanto riportato da Sky Sport, quella squadra potrebbe essere il neo promosso Frosinone, con il dirigente del club ciociaro Guido Angelozzi che osserverà Soulè nell’amichevole di famiglia che si svolgerà questa sera.

Il Frosinone proporrà alle Juve il prestito di un anno per il cartellino dell’esterno argentino, dando così al giocatore la possibilità di mostrare pienamente tutte le sue caratteristiche e di prendere confidenza in maniera costante con il nostro campionato.

Dopo aver lanciato questi giovani la scorsa stagione, la Juve cerca di consolidare il loro status attraverso dei prestiti in società che possono permettere loro minutaggio e maglie da titolare, come potrebbe avvenire per Soulè a Frosinone.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()