Mercato Juve, il talento della Nazionale U20 rischia di sfumare: può restare in Italia!

La Juventus rischia di perdere la concorrenza per il talento della Nazionale U20. Può rimanere a giocare in Italia.

Sono ore molto importanti in ottica calciomercato per la Juventus. Cristiano Giuntoli continua a lavorare per regalare a mister Massimiliano Allegri una rosa più lunga e competitiva rispetto a quella della scorsa stagione, che li ha visti chiudere con zero titoli vinti. L’inizio della Serie A si avvicina sempre di più e i bianconeri dovranno affrontare l’Udinese nella gara valevole per la prima giornata di campionato. La sfida si terrà il 20 agosto alle ore 20:45 alla Dacia Arena di Udine, impianto che vedrà esordire entrambi i club bianconeri.

Nelle ultime settimane abbiamo visto una vera e propria rivoluzione in casa Juve. L’ex dirigente del Napoli ha comunicato a Leonardo Bonucci l’esclusione dal progetto tecnico e nelle ultime ore è arrivato Facundo Gonzalez per rinforzare il reparto difensivo.

L’ex capitano del Milan non è stato l’unico emarginato. Infatti, anche Denis Zakaria e Arthur sono stati costretti a trovare una nuova sistemazione. Quest’ultimo è diventato un nuovo giocatore della Fiorentina, mentre l’ex Chelsea è vicinissimo al Monaco.

Inoltre, diversi cambiamenti sono arrivati anche sulle corsie laterali. L’arrivo di Timothy Weah ha segnato la fine della lunga esperienza di Juan Cuadrado, diventato un nuovo giocatore dell’Inter qualche settimana fa. Non è da escludere un altro acquisto per la fascia.

La situazione più delicata per la tifoseria bianconera è quella legata a Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo potrebbe seriamente lasciare Torino direzione Londra. Infatti, il clamoroso scenario che potrebbe vedere Romelu Lukaku alla Juventus prende sempre più piede. Al momento, Federico Chiesa e Paul Pogba sembrano sicuri della permanenza alla corte di mister Allegri, che ha voglia di tornare a vincere.

Prati-Juve, sfuma l’obiettivo? Palermo vicinissimo, ma il Cagliari ci prova!

Uno degli obiettivi della Juve in questo mercato è Matteo Prati, centrocampista della SPAL. Il calciatore ha disputato un ottimo Mondiale con la Nazionale U20 ed è finito nei radar di molti club italiani e non solo.

Juventus: Prati vicinissimo al Palermo
Matteo Prati – ANSA – spazioj.it

Secondo quanto riferito da Sky Sport, il club di Ferrara ha trovato un accordo con il Palermo, che però non ha ancora l’intesa con il calciatore. L’operazione sembrerebbe essere in chiusura, ma nelle ultime ore ci proverà ancora il Cagliari per strappare il classe 2003 al club siciliano. Sembra quindi essere sfumato un obiettivo del club bianconero, che avrebbe potuto far parte di un ipotetico centrocampo del futuro.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie