Come Chiesa e Vlahovic: nuovo colpo dalla Fiorentina

La Juve continua a fare spesa a Firenze: nuovo obiettivo per il centrocampo!

LapreparazionedellaJuventusprosegue a gonfie vele dopo latournéeamericana. Una spedizione, quella negli Stati Uniti, tutto sommato positiva per i ragazzi allenati da mister Massimiliano Allegri. La Signora è tornata in Italia dopo aver conquistato due vittorie di prestigio: la prima ottenuta ai calci di rigore contro il Milan, la seconda – invece – arrivata al termine di una bella prestazione contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Un 3-1 che ha messo in mostra una Juventus determinata, quasi rinnovata – è sembrato – nello spirito e nel modo di approcciare alla partita.

Nel frattempo la dirigenza, e in particolare Cristiano Giuntoli, continuano a lavorare sul mercatoperrinforzare la rosaa disposizione diMax Allegri. Il nome più caldo delle ultime settimane, manco a dirlo, è quello diRomelu Lukaku. Il centravanti belga vuole Torino e Allegri – almeno stando alle voci che circolano – ha scelto l’ex Inter come perno di un attacco che deve tornare a far paura.

Lukaku è considerato dal tecnico toscano più adatto di Vlahovic al gioco della Juventus; per questo i bianconeri sono disposti a sacrificare il serbo nonostante i sette anni in meno rispetto al “competitor”. Ma non c’è solo l’ex United nei pensieri di Giuntoli.

Infatti, nonostante la poca liquidità, molti sono ancora gli obiettivi della dirigenza bianconera, a fronte di un acquisto gia ufficializzato, quello di Facundo Gonzalez del Valencia, giovane talento classe 2003 che si aggregherà sin da subito alla prima squadra.

Il reparto su cui si sta concentrando Giuntoli è sicuramente il centrocampo, con tanti nomi in lizza. La pistaKessiéè ormai sfumata. Il giocatore ha preferito andare inArabia Sauditapiuttosto che tornare nel campionato italiano.

Giuntoli guarda ancora in casa Fiorentina: nuovo obiettivo da 25 milioni di euro!

Ragion per cui, secondo quanto raccolto da la Gazzetta dello Sport, l’ex direttore sportivo del Napoli pare aver virato tutte le sue attenzioni su uno dei migliori centrocampisti dello scorso Mondiale, assoluto protagonista con la sua Nazionale in quella che è stata una cavalcata storica. Si tratta di Sofyan Amrabat della Fiorentina, cercato a lungo anche dal Barcellona e dal Manchester United.

Amrabat nuovo obiettivo Juventus
Amrabat Juventus (ANSA) – spaziojuve.it

Prima però di tentare l’affondo decisivo, bisogna prima sfoltire il reparto cedendo qualche esubero o mandando qualche giovane in prestito. I due indiziati maggiori sembrano essere Zakaria, in trattativa con il Monaco, e Miretti, con la Salernitana che chiede il prestito.

Il giocatore sta aprendo al trasferimento mentre la Fiorentina chiede non meno di 25 milioni di euro per cederlo.