Danilo: “Alla Juventus bisogna dare sempre il 100%”, poi il messaggio ai tifosi

Il difensore brasiliano e capitano della Juventus non si limita al lavoro in campo e negli spogliatoi. Il messaggio verso i tifosi!

Danilo è diventato a tutti gli effetti il capitano della Vecchia Signora. Il brasiliano è risultato fondamentale sia per il suo lavoro in campo che negli spogliatoi, ma non solo. Nel 2015 ha fondato il progetto Futuro Re2ondo, un’accademia dove centinaia di bambini e bambine hanno la possibilità di vivere esperienze sportive in chiave educativa oltre a ricevere supporto scolastico, cure dentali, accompagnamento pedagogico e psicosociale.

Il progetto vive in Brasile, precisamente nella sua città natale di Bicas. Per il suo impegno sociale, sfruttando il calcio come strumento per promuovere inclusione, uguaglianza ed educazione, a Danilo è stato anche assegnato il premio l’Altropallone. Il brasiliano ha narrato dell’importanza del percorso scolastico e della crescita come persona in contemporanea alla sua esperienza calcistica. Non è mancato il messaggio ai tifosi della Juventus.

Sogni per il futuro e messaggio per il presente!

Il difensore ha continuato parlando del suo sogno una volta terminato il percorso calcistico. Studiare psicologia sarà la sua prima scelta perché è un appassionato del capire i pensieri e comportamenti nelle diverse situazioni. Nonostante tutto il bianconero non dimentica che è ancora un calciatore e lancia un messaggio ai tifosi della sua squadra.

Danilo: "Alla Juventus bisogna dare sempre il 100%", poi il messaggio ai tifosi
Tifosi Juventus – ANSA – spazioj.it

Giocare per la Juve significa dover dare sempre il 100%. Sogno di tornare a vincere in bianconero. Ho già vinto e so quanto è bello festeggiare con questa maglia, per cui il mio principale obiettivo è tornare a gioire in campo insieme alla nostra gente perché negli ultimi tempi abbiamo sofferto un po’ di più di quanto pensavamo, e quest’anno dobbiamo trovare la strada giusta per regalare la gioia ai nostri tifosi e a noi stessi.

Parole di speranza per un Danilo che vuole tornare a vincere quanto prima. Nell’ultimo anno i bianconeri non hanno alzato nemmeno un trofeo ed il capitano ne è deluso e rammaricato, ma al tempo stesso vive in lui un fervore di rivalsa per tornare a vincere di nuovo. La Juventus tornerà ad alzare un trofeo in questa stagione?

Impostazioni privacy