Mercato Juve, prossima settimana decisiva per la chiusura dell’affare

Un affare che farebbe felici tutti e ormai quasi in dirittura d’arrivo. A partire dalla prossima settimana ogni giorno può essere buono per la chiusura

Un scambio di attaccanti che sistemerebbe le due squadre. La Juventus avrebbe un centravanti forte, capace di trascinare la rosa e sistemerebbe il bilancio, il Chelsea si ritroverebbe con un attaccante da un potenziale immenso. Lo scambio Lukaku-Vlahovic sta per entrare nel vivo. Le due società proveranno a limare la distanza già nel weekend per poi sentirsi la prossima settimana e chiudere la trattativa. A Torino c’è molta fiducia per la buona riuscita dell’affare con Lukaku che da tempo ha già raggiunto un accordo con i bianconeri. Proprio questa era stata la causa della rottura totale con l’Inter che non si aspettava che il belga accettasse di giocare per i rivali di sempre.

D’altra parte anche Dusan Vlahovic gradirebbe Londra come destinazione ma nel frattempo è sereno a Torino in attesa del suo futuro. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, le due società si metteranno a lavoro per sistemare tutto. Big Rom e conguaglio ai bianconeri, il serbo ai Blues. La situazione finanziaria della Juventus non è delle migliori e a Giuntoli e colleghi serve dare una sistemata ai conti. Con la cessione di Vlahovic e l’arrivo di Lukaku, i bianconeri avrebbero comunque un ottimo attaccante e una parte in denaro. Si spinge quindi per la rapida chiusura.

Insidia Real nell’affare?

Se tutto procedesse nella direzione attuale, la prossima settimana potrebbe essere decisiva per vedere Romelu Lukaku in bianconero e Dusan Vlahovic con la maglia del Chelsea. Pochettino aspetta il serbo, ma i Blues non hanno fretta: a Londra sono già arrivati Nkunku e Jackson in quel reparto. Il prezzo fatto dalla Juventus per il suo numero nove è ritenuto ancora troppo alto dalla dirigenza londinese. Si lavora per limare le divergenze legate al prezzo dell’attaccante di Belgrado. Non sono troppi i milioni di distanza tra domanda e offerta e per questo c’è positività nell’aria.

Lukaku Belgio
Romelu Lukaku è molto vicino a diventare il prossimo centravanti della Juventus. Al contrario Vlahovic andrà al Chelsea – LAPRESSE – SpazioJ.it

Uno scoglio però potrebbe essere rappresentato dal Real Madrid che rimane affacciato sullo scenario di lavoro Londra-Torino e segue a fari spenti la situazione Vlahovic. I Blancos si inserirebbero nella trattativa per il serbo qualora non si sbloccasse quella per Kylian Mbappè. Un inserimento del Real potrebbe sconvolgere tutto l’equilibrio che si era creato tra Juventus e Chelsea. I prossimi giorni saranno indicativi in questo senso, ma la sensazione è che lo scambio vada in porto.