Juventus, firma e viene ceduto subito: l’ha deciso Allegri

Sembrava immobile il calciomercato bianconero: arrivato solo Weah, ecco che la dirigenza sta muovendo nuovi passi per accaparrarsi un colpo low cost. Un profilo è stato individuato, ma sembra destinato a partire subito.

La Juventus, ormai rientrata nella scorsa giornata dalla vittoriosa tournée in America, si concede qualche giorno di riposo. Ad attendere tutti i suoi giocatori c’è il tecnico Massimiliano Allegri, pronto a riprendere la preparazione atletica lunedì 7 agosto alla Continassa in vista dell’avvio di stagione.

Numerosi i giocatori che a luglio sono rientrati dai prestiti fra Italia ed Europa, alcuni dei quali sono destinati a fare nuovamente le valigie per trovare una nuova meta. Non avendo coppe internazionali per cui competere, infatti, la Vecchia Signora preme molto sulle cessioni.

Non solo mercato in uscita, dunque, seppur resti la priorità della società torinese. Giuntoli e Manna tengono d’occhio anche il mercato in entrata e, a tal proposito, sembra ormai fatta per l’arrivo del giovane difensore Facundo Gonzalez. Il 20enne uruguaiano è approdato, nella stagione 2020/2021, al Valencia U18, passando velocemente per U19 e Valencia B, seconda squadra del club spagnolo.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Gonzalez è atterrato in Italia in queste ore ed è atteso al J Medical nelle prossime per effettuare le visite mediche di rito.

Juventus: la decisione sul giovane arrivato

L’acquisto, che dovrebbe essere ufficializzato fra non molto, sarà fatto in prospettiva futura. La Juventus ha dimostrato, specialmente nell’ultima stagione, di voler costruire una rosa giovane e forte, capace di poter tornare ai piani alti d’Europa e di inaugurare un nuovo e lungo ciclo di vittorie.

Eppure, secondo quanto trapelato dalle ultime indiscrezioni, pare che la Vecchia Signora abbia già deciso come valutare il giovane uruguaiano: dopo un primo periodo in prima squadra, si deciderà se mandarlo in prestito o tenerlo in rosa.

Il nuovo arrivo in casa Juventus e la decisione della società: i dettagli
Facundo Gonzalez -(ANSA)- SpazioJ.it

Non mancano tuttavia pretendenti in Serie A: in pole position ci sono Salernitana, con cui la Juventus tratta da settimane per il prestito di due suoi giovani, e Sampdoria, secondo il progetto delineato da Mister Pirlo. Bisogna per ora attendere l’ufficialità dell’acquisto. Solo dopo, la dirigenza bianconera farà la sua scelta.

Caratteristiche di Facundo Gonzalez – 37 partite, un goal e un assist per la stellina di Montevideo, che si è fatta particolarmente notare in occasione dei giochi Mondiali Under-20 da lui vinti proprio contro gli Azzurrini di Carmine Nunziata.

Quali sono le caratteristiche tecniche che hanno stregato la dirigenza bianconera? Il classe 2003 è un difensore centrale di piede sinistro, dotato di grande forza fisica, abile in marcatura e nei duelli aerei. Non solo fisico: il talento ha dimostrato di saper impostare l’azione dalle retrovie in modo pulito ed elegante.