Idolo dei tifosi via dalla Juve, affare da 25 milioni di euro

Affare da 25 milioni di euro per portare via dalla Juventus l’idolo dei tifosi: c’è la notizia di calciomercato.

Il nuovo ciclo della Juventus si appresta a cominciare con la nuova stagione 2023/2024 nel segno ancora una volta di Massimiliano Allegri ma con una grande influenza da parte del nuovo direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, arrivo dal Napoli dopo la vittoria dello scudetto nella scorsa stagione. Per dare il via a questo nuovo ciclo, la dirigenza della Juventus sta lavorando senza sosta in fase di calciomercato. L’obiettivo è quello di sfoltire la rosa, ringiovanendola e cercando contestualmente di ridurre il monte ingaggi in modo da alleggerire le finanze del club.

I tifosi della Juventus si dovranno dunque preparare ad addii dolorosi, come quello, possibile, di Dusan Vlahovic che in questi giorni è al centro di diverse voci di mercato riguardanti un suo possibile approdo al Chelsea con l’arrivo di Romelu Lukaku alla Juventus in contropartita, oltre ad una cospicua somma di denaro. Tra gli altri calciatori in esubero c’è sicuramente anche il nome di Leonardo Bonucci, che è stato messo sostanzialmente ai margini del progetto bianconero ma al momento fatica a trovare una nuova squadra.

Calciomercato Juventus, l’idolo dei tifosi via per 25 milioni di euro

Tra i pezzi pregiati del nuovo corso juventino c’è certamente Samuel Iling Jr, esterno britannico classe 2003 che l’anno scorso si è affacciato per la prima volta in prima squadra, calcando anche palcoscenici importanti come quelli della Champions League o dell’Europa League, oltre che quelli della Serie A e della Coppa Italia. Il giovane però rischia di trovare poco spazio nella Juventus che Allegri sta disegnando in vista della prossima stagione, tanto è vero che il mister bianconero lo sta provando in una completamente inedita posizione di mezz’ala.

Affare da 25 milioni di euro per Samuel Iling Jr: può lasciare la Juventus
Samuel Iling Jr. può lasciare la Juve (LaPresse) – SpazioJ.it

Il calciatore ha riscosso tantissimo interesse in patria, in Inghilterra, con molti club che hanno messo gli occhi su di lui. In particolare due club di Premier League hanno fatto sapere alla Juventus di essere concretamente interessati all’acquisto di Samuel Iling Jr. Si tratta rispettivamente dell’Aston Villa e dell’Everton, che vorrebbero riportare oltre La Manica il giovane bianconero. Il club bianconero ha già comunicato che non accetterà alcun tipo di offerta inferiore ai 25 milioni di euro per la cessione del giovane classe 2003. La cifra non è assolutamente proibitiva per le squadre inglesi ma c’è bisogno di capire se siano disposti a spendere tale cifra per Samuel Iling Jr. o abbiano intenzione di puntare altri profili.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()