La Juventus cambia idea, Giuntoli si ritira dalla corsa al difensore

Prosegue a rilento il calciomercato della Juventus, una delle squadre meno attive rispetto alle rivali.

La Juventus è rientrata in questi giorni dalla tournée in America, dove ha proseguito la preparazione in vista dell’inizio del Campionato di Serie A: i bianconeri debutteranno lontano da casa, alla Dacia Arena, domenica 20 agosto alle ore 20:45.

Negli States, la squadra di Massimiliano Allegri ha avuto modo di testare la propria condizione fisica e tecnica disputando 2 amichevoli: dopo quella saltata contro il Barcellona, la Juventus ha affrontato Milan e Real Madrid, portando a casa due brillanti vittorie.

Calciomercato Juventus, cosa pianifica la società?

Non si può certo dire che il calciomercato della Juventus prosegua a gonfie vele: rispetto ai rivali nerazzurri e rossoneri, che nelle ultime settimane hanno messo a segno numerosi colpi e le rispettive società sembrano non fermarsi, la società bianconera si sta muovendo con molta cautela.

L’inizio della nuova stagione è ormai alle porte e sicuramente il mister Allegri starà premendo per velocizzare alcune operazioni di mercato, bloccato probabilmente anche dalla difficoltà di piazzare gli uomini extra presenti in rosa. Al momento, solo Kulusevski e Arthur hanno trovato un’altra destinazione: lo svedese è stato riscattato dal Tottenham, mentre il brasiliano è andato a giocare in prestito alla Fiorentina.

Juventus a rilento, come prosegue il calciomercato
Esultanza Vlahovic ANSA spaziojuve.it

Nelle ultime ore poi tiene bianco la telenovela legata ai due attaccanti, Romelu Lukaku e Dusan Vlahovic: il belga, dopo non essere tornato all’Inter, è stato accostato più volte ai bianconeri, anche perché il Chelsea se ne vuole liberare. Vlahovic, andato a segno nell’amichevole contro i Blancos, è stato messo più volte in discussione e accostato ad alcune big d’Europa, ma una trattativa concreta non c’è mai stata. Ora il numero 9 bianconero potrebbe rientrare nella trattativa con Lukaku, ma le parti sono ancora ben distanti.

Poche uscite, poche entrate: sfuma un altro obiettivo?

Se le uscite sono bloccate, di conseguenza lo sono anche le entrate. Il nuovo direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, si aspettava un lavoro più scorrevole, ma tanto sono gli ostacoli da superare.

Dopo aver comunicato di non far più parte del progetto, la Juventus è a caccia del sostituto di Leonardo Bonucci: lo storico difensore bianconero è rimasto in Italia e si presume lascerà a breve la Continassa.

Todibo alla Juventus? Le ultime
Todibo ANSA spaziojuve.it

Uno dei nomi accostati alla squadra di Allegri è quello di Jean Clair Todibo,difensore del Nizza: il calciatore, classe ’99, è un profilo che piace ai bianconeri, ma in queste ultime ore sembrerebbe che la società italiana abbia lasciato l’obiettivo. Come riportato da Fabrizio Romano sul proprio profilo Twitter, infatti, il Nizza ha posto delle condizioni che non piacciono al club bianconero e al momento non è priorità instaurare una trattativa con il club francese.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()