Juventus, vanno via in due per far spazio al top: l’intreccio

La Juventus è pronta ad effettuare due cessioni per arrivare al giocatore top. I bianconeri hanno pronta la strategia.

In casa Juventus sono ore molto importanti in vista della prossima stagione. I dirigenti bianconeri continuano a lavorare senza sosta in ottica calciomercato e Cristiano Giuntoli ha già comunicato a diversi calciatori che non faranno più parte del progetto tecnico. La stagione è oramai alle porte e la prima sfida di campionato si terrà il 20 agosto alle ore 20:45.

Massimiliano Allegri vuole riscattarsi. Infatti, dopo due stagioni che hanno visto il club bianconero non vincere nemmeno un trofeo, il tecnico livornese vuole tornare a dominare in Italia e far gioire la tifoseria speranzosa di un ritorno alla vittoria dello scudetto.

Al momento, l’unico acquisto di questa finestra di mercato è quello di Timothy Weah, esterno americano arrivato dal Lille. Negli ultimi giorni sembra essersi concluso il secondo arrivo, ovvero Facundo Gonzalez, difensore uruguaiano.

La Juventus è però intenzionata ad effettuare diverse cessioni. Leonardo Bonucci è stato emarginato dalla società, mentre Weston McKennie e Denis Zakaria dovranno trovare una sistemazione al più presto se non vogliono passare la stagione in tribuna. Sarà da capire se Paul Pogba dirà addio al club dopo una stagione passata a combattere gli infortuni. Nelle ultime settimane si era parlato dell’Arabia Saudita, in particolare l’Al Ahli che farà delle valutazioni sulla possibile nuova offerta da fare nelle prossime ore.

Inoltre, il rischio che uno tra Federico Chiesa e Dusan Vlahovic possa lasciare Torino c’è, ma il serbo sembra essere più vicino alla cessione viste le voci degli ultimi giorni che vedono Romelu Lukaku come futuro attaccante alla corte di mister Allegri.

Kessie-Juve, affare in salita? L’ostacolo

Uno degli obiettivi della Juve è Franck Kessie, monitorato insistentemente dalla dirigenza. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, c’è già un’intesa di massima sul prestito con diritto di riscatto, che si potrebbe trasformare in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.

Juventus: tramonta l'affare Kessie?
Franck Kessie – ANSA – spazioj.it

La trattativa vede però un ostacolo. L’ex centrocampista del Milan è seguito anche in Premier League, in particolare dal Tottenham e la Juve deve prima sfoltire la rosa. Il centrocampo vede diversi esuberi ed è il reparto dove si dovrà intervenire maggiormente.

Arthur ha già salutato i bianconeri ed è diventato un nuovo giocatore della Fiorentina, mentre si potrà capire a breve quanto è concreto l’interesse del Galatasaray per il centrocampista americano. Invece, Zakaria lascerà i ragazzi di Max Allegri a breve.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie