Svolta nel calciomercato in uscita targato Juventus, con il profilo rientrato d’improvviso all’interno delle gerarchie di Max Allegri.
Arriva dopo non poche sofferenze la prima vittoria stagionale della Juventus, centrata negli Stati Uniti contro i connazionali del Milan nel consueto tour pre-campionato negli States. Dopo aver detto addio all’amichevole contro il Barcellona, causa problemi salutari della rosa blaugrana, i bianconeri hanno infatti battuto ai rigori i rossoneri dopo un combattuto 2-2. Un pareggio nei 90 minuti regolamentari che ha inoltre messo in luce alcune caratteristiche importanti del nuovo acquisto Weah, entrato in partita e negli schemi sin da subito.
Lato entrata però, la Juventus sarà senz’altro chiamata a fare meglio, tentando fino all’ultimo istante di regalarsi un nuovo colpo da affiancare al figlio d’arte. Dopo l’improvvisa frenata sponda Kessie e Lukaku, ecco dunque di ritorno Giuntoli e Manna sul fronte calciomercato, con l’acquisto ufficiale del giovane Facundo Gonzalez in procinto di essere annunciato. Sbloccatasi la situazione acquisti, sarà ben presto tempo di far fronte anche alla situazione cessioni, con McKennie, Zakaria e Bonucci esuberi di lusso. I tre sono infatti ancora sotto contratto con la Juventus nonostante la pesante assenza dai piani di gioco di mister Allegri.
Piani, questi, che hanno regalato ai tifosi bianconeri un inaspettato dietrofront da parte del proprio tecnico, tornato sui propri passi ed in procinto di ri-confermare un calciatore apparentemente in uscita.
Dietrofront Allegri, Rugani resta alla Juventus
Sembrava ormai essere giunta nella carriera di Daniele Rugani l’ultima parentesi in maglia bianconera. Il centrale, alla Juventus dal 2015 con una sola stagione di mezzo passata al Cagliari, è infatti apparso come uno dei profili più papabili per una cessione durante gli interi mesi di giugno e luglio. Questo, a causa della volontà di mister Allegri, inizialmente volenteroso di escludere Rugani dai propri piani per la stagione 23/24.

Messo dunque sul mercato, l’ex Empoli è però rimasto nell’anonimato non ricevendo le offerte sperate, anche a causa del lauto ingaggio percepito e del contratto in scadenza nel 2024. Allegri è stato dunque costretto a schierare l’italiano nella sfida contro il Milan di cui sopra, causa mancanze nel ruolo dovute anche all’esclusione di Bonucci. L’ottima prestazione di Rugani, condita anche da una rete di testa, avrebbe però sorprendentemente convinto il tecnico della Vecchia Signora a confermare il ruolo in bianconero del difensore centrale, che dovrebbe dunque ormai essere sicuro della propria permanenza in maglia Juventus.
Non è ancora chiaro se tale situazione comporterà ad un rinnovo contrattuale per Rugani o ad una semplice ultima run prima di essere svincolato. Tutto ciò verrà, con ogni probabilità, stabilito ad annata in corso. È però sicuro è che l’ex Empoli rimarrà per un’ulteriore stagione alla corte di Max Allegri.