Il Milan vuole un terzino italiano: trattativa avanzata con la Juventus

Il calciomercato dei rossoneri continua spedito con la dirigenza pronta all’assalto verso il terzino italiano della Juventus.

I tifosi rossoneri dopo aver subito delle delusioni non indifferenti nel mese di giugno: tra la cessione di Tonali e l’allontanamento di una bandiera del club come Paolo Maldini, i presupposti non erano dei migliori e i supporters del Diavolo erano po’ interdetti sulla questione moneyball e sul cosiddetto algoritmo usato dalla neo-dirigenza rossonera per muoversi sul mercato in entrata.

Dopo un mese possiamo affermare che il Milan targato Cardinale ha sbalordito tutti acquistando ben 7 calciatori in men che non si dica, stravolgendo di fatto la squadra e garantendo al tecnico Stefano Pioli una rosa degna di nota che nella prossima stagione ha tutte le carte in regola per poter dire la sua in campionato, e perché no, anche in campo internazionale dove la squadra rossonera è tornata in pianta stabile dopo periodi a dir poco bui.

Calciomercato Milan, occhi puntati sul terzino della Juve

Dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi l’acquisto dell’esterno d’attacco Samuel Chukwueze e conseguenzialmente aver sistemato in maniera definitiva l’attacco del prossimo anno, e non solo, dei rossoneri, ora gli occhi della dirigenza sono tutti puntati sulle eventuali cessioni che ora sono d’obbligo per la società, vendere alcuni esuberi d’ora sarà il punto focale del Milan che nella scorsa stagione, proprio a causa di sostituti non all’altezza, ha dovuto abbandonare anzitempo la pratica scudetto.

Pellegrini si avvicina al Milan
Pellegrini Milan – ANSA – spazioj.it

Scudetto che ha meritatamente stravinto il Napoli dominando il campionato in lungo e in largo ma la prossima stagione ha tutti i presupposti per essere molto avvincente da quel punto di vista con alcune squadre che si sono rinforzate parecchio e altre hanno trattenuto i propri big in rosa, ogni riferimento a Osimhen a Kvaraskhelia è puramente casuale.

Il prossimo campionato che avrà inizio il 19 agosto non avrà una squadra sicura della vittoria ma bensì, a mio parere, un gruppo di club che si daranno battaglia fino all’ultima giornata per vincere lo scudetto. Ogni big del nostro campionato ha una motivazione diversa che li spinge verso l’obiettivo e sono sicuro che l’anno prossimo ci sarà da divertirsi, ma per essere certi di ciò dobbiamo prima monitorare il calciomercato che ha davanti a sé ancora un altro mese fitto di trattative.

A tal proposito, come riportato dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la dirigenza del Milan sarebbe in cerca del cosiddetto vice-Theo Hernandez e secondo le ultime indiscrezioni il prescelto sarebbe il terzino di proprietà della Juventus Luca Pellegrini. La società di Gerry Cardinale avrebbe avuto dei dialoghi con il club bianconero per l’acquisto del calciatore che diventerebbe un nuovo giocatore del Milan dopo la cessione di Ballo-Touré in uscita dal club rossonero.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()