Principio d’accordo fra la Juventus ed il giocatore del Liverpool, con i bianconeri adesso pronti a chiudere assicurandosi un top per il futuro.
Continuano ad intensificarsi i giorni in casa Juventus, con i bianconeri sulla buona strada per chiudere ulteriori colpi di mercato. L’arrivo di Giuntoli ha infatti notevolmente giovato all’interno della Continassa in quanto a rapporti personali e sfoltimento della rosa da esuberi, con la voce acquisti che continua però ad essere compilata dal solo nome di Timothy Weah. Gli obiettivi in casa Juventus sono però ben presenti, con Kessie, Holm e Carlos Augusto in cima alle liste di gradimento della Vecchia Signora.
I tifosi attendono dunque novità in merito al mercato, con la squadra invece impegnata nella tournée pre-campionato negli States. In seguito al primo appuntamento saltato, dopo i problemi di salute accusati dalla rosa del Barcellona, cresce dunque l’hype dei supporter in merito ai prossimi impegni con Milan e Real Madrid. Nonostante la caratura di tali amichevoli però, il viaggio negli Stati Uniti verrà a lungo ricordato come la tournée della discordia, a causa dell’esclusione dalla rosa e dalla trasferta incassata da Leonardo Bonucci.
Tale situazione, oltre che ai fini di un polverone mediatico innalzatosi nell’immediato, si è inoltre rivelata fondamentale ai fini di uno scenario di mercato. La Juventus ha infatti cominciato a guardarsi intorno in quanto a nuove leve per la difesa, con le news che parlano di un accordo con un calciatore del Liverpool.
Matip-Juventus, idea parametro zero per il 2024
La situazione difensiva affrontata nell’ultimo periodo dalla Juventus non è di certo una delle più idilliache della storia del club. Colei che un tempo era il punto forte dell’organico bianconero, caratterizzato dalla presenza di Barzagli, Bonucci e Chiellini, è infatti ben presto divenuto un caso all’interno della Continassa. Con la conferma di Massimiliano Allegri e di conseguenza del 3-5-2, tanti dubbi sono infatti insorti nelle menti dei tifosi bianconeri a causa dei pochi profili di ruolo a disposizione della rosa.
L’esclusione di Bonucci ha difatti scoperchiato un vaso di Pandora caratterizzato dalla presenza poco gradita in rosa di Rugani ed Alex Sandro. I due, in scadenza nel 2024, sono infatti sempre più ai margini del progetto tecnico nonché esuberi, cui situazione lascia la difesa juventina con i calciatori contati. Giuntoli e Manna sono dunque già al lavoro per migliorare una situazione drastica, con le ultime news che narrano di un accordo trovato con un calciatore del Liverpool.

Trattasi di Joel Matip, difensore centrale camerunense in uscita dai Reds anche a causa del contratto in scadenza nel 2024. La dirigenza bianconera sarebbe pronta a chiuderne il colpo a parametro zero, programmando un super acquisto per la prossima annata. Le difficoltà della società Juventus nel cedere Alex Sandro e Rugani avrebbero difatti spinto Giuntoli ed il club a condurre un’ultima stagione con i due profili in rosa, prima della definitiva rescissione contrattuale che verrebbe appunto sopperita dall’arrivo di Matip.