Allegri: “Buon test”, poi sorprende tutti su Chiesa e Weah

Il tecnico livornese ha parlato dopo la vittoria dei bianconeri ai rigori, con la Juve che ha rimontato due volte da una fase di svantaggio.

La Juve è viva e vuole far vedere alle altre contendenti in campionato e ai suoi tifosi che può dire la sua in campo, a poche settimane dall’inizio della Serie A. La leg estera dei bianconeri ha visto la squadra di Massimiliano Allegri battersi contro il Milan di Stefano Pioli.

Una sfida italianissima in terra straniera, in cui la Juve è uscita vincente dopo la lotteria dei rigori. Subito dopo la partita, Allegri ha analizzato così l’incontro in conferenza stampa:

Abbiamo fatto un buon allenamento, il Milan aveva già un match nelle gambe. Vincere aiuta, i ragazzi si sono ben comportati. L’anno scorso siamo arrivati terzi sul campo, c’è una buona base, ma bisognerà vedere come sarà la squadra a fine mercato e lavorare con grande voglia

Allegri coccola Chiesa: “Contento per come si è presentato”

Il tecnico livornese ha fatto il punto sulla sua squadra:

Dobbiamo crescere ancora sotto il piano tecnico e fisico, ma oggi è andata bene

Inoltre, ha nuovamente ribadito il terzo piazzamento sul campo della stagione scorsa, sottolineando che il suo è un gruppo compatto, fatto da giocatori con una mentalità importante.

Allegri
Juventus Milan Allegri conferenza -ANSA- 28 luglio 2023- spaziojuve.it

Allegri ha parlato anche di due giocatori in particolare: Federico Chiesa e Timothy Weah. Sul primo ha detto:

Si è presentato bene, ha una gamba diversa rispetto all’anno scorso ma era normale. Sapevamo che sarebbe stato un anno di transizione, sono contento per come si è presentato, per lo spirito e per la voglia che ha di fare un’annata importante

Sull’ultimo acquisto bianconero, il tecnico toscano ha parole dolci:

Ha avuto un buon impatto. Si tratta di un giocatore valido che si mette sempre a disposizione. Sono contento di come sta lavorando

La Juve e Allegri stanno lavorando per regalare al proprio pubblico la versione migliore di questa squadra. Tra poche settimane inizieremo a vedere i frutti anche in campionato.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()