Tifosi della Juve scioccati, l’ex Dybala verso una rivale storica

Tifosi della Juve in allarme: Dybala potrebbe cambiare di nuovo maglia, dirigendosi a sorpresa a una rivale storica dei bianconeri.

Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno, soprattutto per i tifosi della Juve. Una rivale storica starebbe provando ad assicurarsi un pupillo della tifoseria bianconera. In realtà, non si tratta di un giocatore della Juve, ma Paulo Dybala resta ancora amatissimo a Torino, sebbene oggi giochi per la Roma. E l’idea che possa cambiare squadra per sposare il progetto di un’acerrima nemica della Vecchia Signora non può certo far piacere.

La sua prima stagione in giallorosso è stata senza dubbio positiva, ma purtroppo si è conclusa senza alcun trofeo conquistato e senza nemmeno la qualificazione alla prossima Champions League. Un dato negativo, che ha fatto sospettare molti in merito a un possibile addio alla Roma già questa estate. A ben vedere, la Joya ha un contratto fino al 2025, ma la doppia clausola (per l’Italia e per l’estero) apre le porte a una cessione, se qualcuno dovesse farsi avanti con l’offerta giusta.

Secondo varie fonti, le clausole varrebbero entrambe solo 12 milioni di euro, il che rende il giocatore argentino sicuramente appetibile. A questo proposito si è parlato in passato di attenzioni dalla Premier League, ma nessuna di queste finora si è concretizzata. Per cui, al momento, c’è solo un’alternativa ai giallorossi: secondo il ‘Corriere della Sera’, si tratta dell’Inter, una delle principali rivali della Juve. Beppe Marotta, ex bianconero, ha infatti preso contatti con gli agenti di Dybala per studiarne l’acquisto.

Dybala all’Inter: la notizia sconvolge i tifosi della Juve

Accadrà davvero? Difficile a dirsi, ma probabilmente no: i tifosi juventini possono tranquillizzarsi. Marotta ha contattato gli agenti dell’argentino per sapere se è possibile acquistare l’attaccante senza intromissioni da parte della Roma, ma la risposta non è stata positiva. Se infatti la clausola per l’estero lascia l’ultima parola nelle mani di Dybala, in caso di offerte dalla Serie A sarà il club giallorosso a prendere la decisione finale.

Marotta contatta gli agenti di Dybala
Dybala ai tempi della Juventus. (Ansa Foto) SpazioJ

Se quindi l’Inter decidesse di offrire 12 milioni per Dybala, la Roma avrebbe tutto l’interesse a rispondere di no. E davanti a questa risposta, Marotta avrebbe deciso di guardare altrove per rinforzare l’attacco di Simone Inzaghi. Il futuro di Dybala sembra essere quindi ancora nella Capitale: la clausola dell’ex Juve non avrà più valore a fine luglio, e successivamente la Joy dovrebbe rinnovare fino al 2026 con la Roma. Probabile anche un aumento d’ingaggio da 4,5 a 6 milioni di euro l’anno.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()