Incredibile suggestione di mercato: Dybala può tornare alla Juventus?

Sono le suggestioni di mercato a fare girare la testa e può che essere così quando le parole Dybala e Juventus sono nella stessa frase.

Sono corsi e ricorsi storici quelli che sembrano determinare il futuro in casa Juve. Negli ultimi anni tra addii a metà, saluti e ritorni, tantissimi grandi nomi hanno iniziato la propria avventura Juve bis. Infatti nel passato meno recente ricordiamo l’andirivieni di Leonardo Bonucci sulla tratta Torino-Milano, così come il secondo capitolo dell’era Allegri, finora mai decollata. Inoltre le suggestioni non si sprecano nelle notte estive di calciomercato, tanto da avvicinare nuovamente Antonio Conte alla panchina della Juventus. Tuttavia da suggestione ad indiscrezione è un attimo. Infatti il passo è così breve da creare uno strano alone che aleggia attorno alla figura di Paulo Dybala.

Non è ovviamente un segreto che la Joya e la Juventus si siano lasciati senza la giusta convinzione, come non è un segreto che una parte del cuore di Dybala resterà sempre in bianconero. Nonostante i sentimenti contrastanti, fin qui si tratta appunto di suggestioni e nulla più. Tuttavia, come riportato da Tuttosport, la suggestione potrebbe davvero trasformarsi in indiscrezione in uno scenario da fantamercato.

Juve, possibile Dybala bis? La suggestione

Si può giustamente parlare di uno scenario da fantacalcio. L’operazione, nonostante il poco peso a bilancio che avrebbe l’argentino, sarebbe illogica per la Juve. Infatti Dybala, nel caso in cui la Juve pagasse la clausola rescissoria (20 milioni di euro) e decidesse di offrire alla Joya lo stesso ingaggio romano (6 milioni di euro) per quattro anni, andrebbe a pesare a bilancio 17 milioni di euro a stagione. Di conseguenza, nonostante il costo non sia elevato per un giocatore delle sue caratteristiche, verrebbe da chiedersi: a che pro imbarcarsi in quest’operazione? Tuttavia, come riporta sempre Tuttosport, è vero che la Juventus sia alla ricerca di un profilo di giocatore simile a quelle dell’ex diez bianconero.

Juve, incredibile suggestione per Dybala
Juve, i costi di un possibile Dybala bis (ANSA) – SpazioJ.it

Infatti Cristiano Giuntoli, nuova punta della dirigenza di Madama, starebbe cercando proprio di un uomo di estro e qualità per il reparto offensivo della Juventus. Reparto offensivo che negli ultimi anni è stato sterilizzato dalla pubalgia di Vlahovic e dalla lunga convalescenza di Chiesa, entrambi ora dati vicino alla partenza. Quindi viene spontaneo chiedersi, nel caso in cui dovessero partire entrambi, che senso abbia avuto provare a fondare un ciclo su due giocatori in uscita dopo due anni.

Inoltre un giocatore con le caratteristiche di Dybala potrebbe adattarsi meglio ad un 3-5-2 o ad un 4-3-1-2, moduli ai quali Allegri sta pensando per la prossima stagione, meglio di Chiesa e Vlahovic. Infatti l’Azzurro ha sempre dato il meglio giocando da ala nel 4-3-3, mentre Vlahovic è rimasto un po’ un oggetto misterioso in questo anno e mezzo di Juve.

Infine l’unico lato sicuro della faccenda è la difficoltà della Juventus nel trovare un muro su cui sbattere la testa. Con la speranza che questo muro venga visto, e possibilmente ben dipinto di bianconero, da Cristiano Giuntoli.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()